Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Quello e per mandare tt in concessionaria ad azzerare tagliandi spia ecc a magari 50/70 euro… alle case o interessa zero dei clienti e dei problemi li interessa solo vendere e prendere soldi

Come ho già detto in altro post ho installato un interruttore che toglie corrente alla pompa Bz. Nessuna spia o malfunzionamento. Fatto ancora in garanzia e avvisato officina al tagliando!
Ciao mi chiamo Alessio.
Sono di Roma.
Vorrei mettere anche io il pulsante per bloccare la pompa. E possibile avere delle info. Grazie mille

Basta fare ponte con un filo come interruttore della luce..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao mi chiamo Alessio.
Sono di Roma.
Vorrei mettere anche io il pulsante per bloccare la pompa. E possibile avere delle info. Grazie mille
Leggi bene tutta la discussione( ve ne e’ anche in’ altra) e capirai che non e’ la soluzione ideale sia in termini di sicurezza che di efficacia

Omologato sarà il block-shaft stesso, ma il piantone modificato?

Intanto quel piantone non è più originale perché ha (immagino) un bel buco in mezzo o qualche saldatura aggiuntiva

La situazione che ho descritto provoca una problema di sicurezza oggettivo, vogliamo sostenere che la casa non ne sia a conoscenza e che debba per forza aspettare il richiamo del ministero per proporre un intervento?

La SGW sulla porta OBD per rompere le 🎱 🎱 agli utenti l’hanno montata
Nel mondo automotive esistono degli standard, non si improvvisa.

- il complesso pianto-blindatura risulta ancora omologato perché modificato mantenendo gli stessi standard del costruttore.

- Alfa avra valutato il problema e secondo normativa (vuoi per il numero di veicoli impattati, per il tipo e usura del componente, ecc) ila problematica non richiede azione di richiamo o servizio.. inutile fare dietrologia.

- L’ SGW è’ un firewall su una porta di servizio, non applicabile sulle interfacce operative

- Alfa avra valutato il problema e secondo normativa (vuoi per il numero di veicoli impattati, per il tipo e usura del componente, ecc) ila problematica non richiede azione di richiamo o servizio.. inutile fare dietrologia.
“Dietrologia”? Anche i suoi clienti hanno valutato problema, pazienza

- L’ SGW è’ un firewall su una porta di servizio, non applicabile sulle interfacce operative
Quindi non esiste sul mercato un sistema analogo applicabile alle interfacce operative?

Posso dare testimonianza diretta che l’interruzione della pompa da auto spenda non genera errori.
Devo stare attento a che l’antifurto sia disinserito prima di premere start perché anche un minimo ritardo fa girare il motore a vuoto con tanta goduria della CP4, e errore della pompa (mi pare P1207) in memoria ma non sul quadro.

Detto questo avrei preferito 1000 volte il mosquito, molto più smart, funzionale, e meno invasivo sul cablaggio originale dell’auto (che già di per sé è critico). Fare un paragone tra l’efficacia del vecchio e il nuovo sistema lascia il tempo che trova, dipende dalle conoscenze di chi ruba.
Peccato che la mia non è compatibile con mosquito :(
Non mi risultano Giulia non compatibili con Mosquito.

Non e’ omologato perché si utilizza un sistema artigianale su un componente che impatta la sicurezza della vettura, mentre tutti gli antifurti vengono sottoposti a processo di omologazione e sono atti alla circolazione su strada

Veramente a me interessava conoscere perchè interrompere l'alimentazione alla pompa non è salutare....

L'installazione di un interruttore supplementare effettuato da persone abilitate e specializzate per interventi all'impiantistica di bordo non mi preoccupa tant'è che credo nessun elettrauto la rifiuti.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
beh far pescare una pompa nel vuoto la brucerebbe…

X