Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ma sì, immagino che non sia la soluzione definitiva (che appunto non esiste, se sei in zona di criminalità organizzata soprattutto, se vogliono rubarti l'auto sanno come fare e hanno la conoscenza e i mezzi per farlo anche dal tuo garage). Però è un forte contrasto verso il livello medio basso dei ladri, che sono la maggior parte. Contro i veri professionisti è molto più difficile, certo.

Bene, finalmente una testimonianza diretta....

Come hai fatto a stabilire che hanno usato l'accesso radar? L'hai trovato smontato/danneggiato?
Si, ho trovato il radar come da foto. Mi sono poi ricordato che tre settimane fa avevo trovato la chiusura del radar mezzo aperto e il radar faceva un contatto strano. Avevo un tagliando programmato e l’ho fatto vedere. Mi hanno detto che era staccato. Ho chiesto come potesse essere successo e mi hanno detto che magari avevo sbattuto, cosa impossibile dato che il paraurti era ok. Allora ho cercato on Line ed ho trovato questa storia del radar, ad esempio qui: https://www.carlock.co/blog/en/2019/08/23/obd-port-theft-attempt/

Allegati

• F1A92838-411E-4C52-9622-0D7BEAFC9985.jpeg
    F1A92838-411E-4C52-9622-0D7BEAFC9985.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 379
  • Like
Reactions: Gre2mod e M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ho trovato il radar come da foto. Mi sono poi ricordato che tre settimane fa avevo trovato la chiusura del radar mezzo aperto e il radar faceva un contatto strano. Avevo un tagliando programmato e l’ho fatto vedere. Mi hanno detto che era staccato. Ho chiesto come potesse essere successo e mi hanno detto che magari avevo sbattuto, cosa impossibile dato che il paraurti era ok. Allora ho cercato on Line ed ho trovato questa storia del radar, ad esempio qui: https://www.carlock.co/blog/en/2019/08/23/obd-port-theft-attempt/
Scusate il link giusto è questo: Radar Cover Stolen

Io invece voglio intercettare tramite un relè, magari a comando radio, i fili di collegamento della leva cambio (automatico ovviamente).
Così facendo sicuramente andrà in moto ma di sicuro non si muove di un centimetro....
che ne pensate?

Io invece voglio intercettare tramite un relè, magari a comando radio, i fili di collegamento della leva cambio (automatico ovviamente).
Così facendo sicuramente andrà in moto ma di sicuro non si muove di un centimetro....
che ne pensate?

Mi pare una buona ideao_O... sicuramente si accende una spia anomalia che disorienta il ladro.... 🤣

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Però bisogna tenere in considerazione il fatto che non bisognerebbe parlare sul forum di tali modifiche, sia costruttive e non, il ladro di turno potrebbe prendere spunto .

• Like
Reactions: Walterx09
E se invece della chiave, uso il tastino sulla maniglia? Quello teoricamente con le radio frequenze non dovrebbe avere nulla a che fare, giusto?
basta guardare che lampeggino le frecce quando blocchi con il telecomando, basta darci un occhiata e il gioco è fatto
E una di cosa del genere cosa ne dite?
È anche piccolo e poco ingombrante (è la prima volta che lo vedo)
https://www.amazon.it/dp/B07C5WHJP6/?tag=alfauto-21
mi sono perso la parte in cui impedisce il furto

X