Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ormai il tempo utile è 2 minuti.. pazzesco!!
Ma per l’accensione viene ugualmente premuto il tasto sul volante questi casi?
O la fanno aprire e partire dal radar?
 
Ormai il tempo utile è 2 minuti.. pazzesco!!
Ma per l’accensione viene ugualmente premuto il tasto sul volante questi casi?
O la fanno aprire e partire dal radar?
Viene aggiunta una terza chiave alle due già esistenti riprogrammandola da rete CAN sulla centralina dell'auto
 
Il tasto start da un semplice consenso canbus sul sistema di avviamento, può essere simultato con un ignition force(tecnica legale utilizzata dai duplicatori di chiavi e dalle officine) via presa diagnosi o porta odb
 
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Il tasto start da un semplice consenso canbus sul sistema di avviamento, può essere simultato con un ignition force(tecnica legale utilizzata dai duplicatori di chiavi e dalle officine) via presa diagnosi o porta odb
Ok ti ringrazio.. volevo capire come agissero i ladri.. però non penso che loro usino la metodologia dell ignition force
 
buongiorno... una volta che la chiave viene aggiunta a quelle di serie , di fatto l'auto ritiene che ci sia a bordo il proprietari e quindi si avvia normalmente... Si tratta di una chiave non programmata (rubata) che tramite comandi sun can bus viene fatta riconoscere all'auto come chiave valida.
Abbiamo replicato, sulla mia Stelvio, in ufficio con alcuni colleghi il procedimento con un'interfaccia can bus realizzata artigianalmente con componenti da pochi euro. Responsabili di Stellantis da me contattati riferiscono che il problema è ben noto e richiederebbe una riprogettazione (i dati della linea can bus dovrebbero essere cifrati e non viaggiare in chiaro). Mi è stato anche detto, ma non so se è vero, che sui modelli in consegna viene montata una protezione meccanica che impedisce di scollegare il connettore del radar dall'esterno.
Conosco l'argomento perchè per lavoro utilizziamo tecniche analoghe per contrasto alla criminalità e lo abbiamo segnalato alla nostra amministrazione che ha acquistato qualche migliaio di Giulia e di recente anche Stelvio.
La soluzione, come già accennato da qualcuno, è interrompere uno dei cavi del connettore su cui viaggiano i dati, magari con un rele a 12 v sotto chiave (i 12v attivano il rele e chiudono il cavo can bus interrotto solo quando il quadro dell'auto è acceso) oppure adottare la staffa in metallo per proteggere il connettore. Sulla mia auto ho montato entrambi.
 
buongiorno... una volta che la chiave viene aggiunta a quelle di serie , di fatto l'auto ritiene che ci sia a bordo il proprietari e quindi si avvia normalmente... Si tratta di una chiave non programmata (rubata) che tramite comandi sun can bus viene fatta riconoscere all'auto come chiave valida.
Abbiamo replicato, sulla mia Stelvio, in ufficio con alcuni colleghi il procedimento con un'interfaccia can bus realizzata artigianalmente con componenti da pochi euro. Responsabili di Stellantis da me contattati riferiscono che il problema è ben noto e richiederebbe una riprogettazione (i dati della linea can bus dovrebbero essere cifrati e non viaggiare in chiaro). Mi è stato anche detto, ma non so se è vero, che sui modelli in consegna viene montata una protezione meccanica che impedisce di scollegare il connettore del radar dall'esterno.
Conosco l'argomento perchè per lavoro utilizziamo tecniche analoghe per contrasto alla criminalità e lo abbiamo segnalato alla nostra amministrazione che ha acquistato qualche migliaio di Giulia e di recente anche Stelvio.
La soluzione, come già accennato da qualcuno, è interrompere uno dei cavi del connettore su cui viaggiano i dati, magari con un rele a 12 v sotto chiave (i 12v attivano il rele e chiudono il cavo can bus interrotto solo quando il quadro dell'auto è acceso) oppure adottare la staffa in metallo per proteggere il connettore. Sulla mia auto ho montato entrambi.
Interessante. Il montaggio del relè è complesso da montare? Qualche informazione in più?
 
Come procedura non male..
io ho recuperato tutti gli schemi elettrici per capire come interrompere la funzione del tasto start sul volante.. credo che sia la miglior soluzione (a parer mio)
Però anche seguendo il percorso dei fili ho qualche difficoltà.. c’è qualcuno di voi in grado di decifrare meglio?
 
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