I video purtroppo non sono fake, a un mio amico la stavano rubando e li ha colti sul fatto...ad un altro gliel'avevano rubata ma con gps l'ha ritrovata in un paese vicino...è riuscito a riprendersela...Guarda, non voglio sembrare saccente ma io sono in ing elettronico e lavoro proprio in questo ambito.
Soluzioni. Certamente che ce ne sono ma non si fanno in2 minuti. E se non è possibile aggiornare la centralina (con FW Alfa originale) significa che non si può fare!
SOno sicuro che ci hanno pensato mentre scrivevano il FW (ripeto: è il mio lavoro) ma senz'altro si può ovviare.
Ma Alfa non dice nulla? Non mette in guardia/richiami/etc? Non ha risposto in merito.
Perchè sì: i video li ho visti anche io, ed entrare dalla porta ODB è fattibile (un po' meno dal sensore anteriore). FW modificati giustoper partire evitando i blocchi OK.
MA siam sicuri che i video non sono fake? AlfaRomeo ha confermato o smentito il rpobelma?
Scusate se non posso leggere tutte le pagine, chiedo solo un minimo di aggiornamento.
Ma infatti collegano un dispositivo alla presa del radar, si vede dal video di Instagram...non so rispondere alle domande che mi sono state fatte, in compenso le risposte sono arrivate e da forumisti molto preparati in materia, un amico di mio figlio, ingegnere aerospaziale, romagnolo doc, molto pratico, sentita la storia da mio figlio ha subito smontato il radar di una Stelvio, e la sua sentenza è stata "da li è impossibile aprire la macchina in tempi brevi e senza collegare dispositivi"
Esattamente.Sarà anche ingegnere e pratico, ma quella del radar e’ una comune porta odb da cui poter clonare la chiave con la giusta attrezzatura. Teoricamente anche sfondando un faro posteriore si ottiene lo stesso effetto, o bypassando L sgw dietro il piantone
Ma infatti collegano un dispositivo alla presa del radar, si vede dal video di Instagram...
eh si sto cercando di capire pure io questo, qualcuno lo ha già montato, credo sia "enzobig" e dice di trovarsi piuttosto bene, l'unica cosa che a me non convince parecchio è l'affidabilità, nel senso che deve essere spellato una parte del cavo originale della vettura per permettere al mosquito di dialogare con la linea can-bus della vettura, ma mi chiedo, se per caso qualche volta questo "dialogo" non funzioni correttamente? cioè se si impallano le comunicazione fra il sistema can-bus originale della vettura e il mosquito che succede? albero di natale?lo fanno lo fanno...sicuramente ci sarà un software apposito che magari gira su android o altri apparecchi piccolini e portatili, già impostati per codificare una chiave appena connessi.
Avevo una evoque, stessa storia anche li eh...anche le range più costose si codificavano una chiave in 30 secondi.
ma quindi questo mosquito? qualcuno che lo ha installato mi da un parere?