Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

In attesa che ti risponda enzobig ti posso dire quel che ho capito io dalle informazioni che ho avuto. Se non hai il trasponder puoi far partire comunque la macchina con due sistemi:
-una sequenza di pressioni sui pulsanti al volante (credo si possano impostare a piacimento)
-tramite un'app scaricata sul cellulare.

Sul come si installa non ne so nulla. Piacerebbe saperlo anche a me.
Penso che dovrebbe essere alimentato +12 e massa e CanH - CanL.
Domani provo a chiedere ad un rivenditore vicino a me, vediamo se mi dice qualcosa sulla installazione. Sinceramente vorrei solo comprarlo ed installarmelo da me.
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
Penso che dovrebbe essere alimentato +12 e massa e CanH - CanL.
Domani provo a chiedere ad un rivenditore vicino a me, vediamo se mi dice qualcosa sulla installazione. Sinceramente vorrei solo comprarlo ed installarmelo da me.
Fammi sapere che sono curioso. ;)
 
Fammi sapere che sono curioso. ;)
Sono appena stato da un rivenditore, cavoli è veramente un affarino piccolissimo, lui ha detto che lo installa e poi lo nasconde in un fascione di cavi (ovviamente poi mi dice dove l'ha messo) ed è praticamente impossibile da trovare se non sai dov'è.
in pratica funziona così, lui tramite linea can manda segnali alla macchina che non danno consenso all'avvio del motore (esempio stupido, freno non premuto) quando sbloccato con trasponder o app dal telefonino via bluetooth permette l'avviamento.
dice che per adesso è l'unico antifurto che funziona anche sulle auto elettriche.
mi sa che a breve prenderò appuntamento
 
Sono appena stato da un rivenditore, cavoli è veramente un affarino piccolissimo, lui ha detto che lo installa e poi lo nasconde in un fascione di cavi (ovviamente poi mi dice dove l'ha messo) ed è praticamente impossibile da trovare se non sai dov'è.
in pratica funziona così, lui tramite linea can manda segnali alla macchina che non danno consenso all'avvio del motore (esempio stupido, freno non premuto) quando sbloccato con trasponder o app dal telefonino via bluetooth permette l'avviamento.
dice che per adesso è l'unico antifurto che funziona anche sulle auto elettriche.
mi sa che a breve prenderò appuntamento
Rimane da capire come e da dove alimentarlo. Dopo di che andrà infrattato per bene per evitare che i ladri lo scoprano.
 
Rimane da capire come e da dove alimentarlo. Dopo di che andrà infrattato per bene per evitare che i ladri lo scoprano.
Se è così per collegarsi alla linea CAN c'è l'imbarazzo della scelta e per l'alimentazione vale la stessa cosa (penso sia sempre alimentato ovviamente)..... domani chiedo anch'io
 
Occhio perché è un metodo semplicissimo ….. rapido e dolorosoo
Collegano al radar per aprire e copiare una chiave vergine all interno.
 
Sono appena stato da un rivenditore, cavoli è veramente un affarino piccolissimo, lui ha detto che lo installa e poi lo nasconde in un fascione di cavi (ovviamente poi mi dice dove l'ha messo) ed è praticamente impossibile da trovare se non sai dov'è.
in pratica funziona così, lui tramite linea can manda segnali alla macchina che non danno consenso all'avvio del motore (esempio stupido, freno non premuto) quando sbloccato con trasponder o app dal telefonino via bluetooth permette l'avviamento.
dice che per adesso è l'unico antifurto che funziona anche sulle auto elettriche.
mi sa che a breve prenderò appuntamento
ma è dotato pure di sirena?
 
certo che fare un software in cui da qualsiasi presa si entra nella centralina senza nessun blocco è da incapaci.
Quando l'ho raccontato a mio figlio che fa la 3^ a meccatronica si è messo a ridere e mi ha elencato una sfilza di soluzioni per evitare una cazzata del genere.
Guarda, non voglio sembrare saccente ma io sono in ing elettronico e lavoro proprio in questo ambito.
Soluzioni. Certamente che ce ne sono ma non si fanno in2 minuti. E se non è possibile aggiornare la centralina (con FW Alfa originale) significa che non si può fare!
SOno sicuro che ci hanno pensato mentre scrivevano il FW (ripeto: è il mio lavoro) ma senz'altro si può ovviare.
Ma Alfa non dice nulla? Non mette in guardia/richiami/etc? Non ha risposto in merito.
Perchè sì: i video li ho visti anche io, ed entrare dalla porta ODB è fattibile (un po' meno dal sensore anteriore). FW modificati giustoper partire evitando i blocchi OK.
MA siam sicuri che i video non sono fake? AlfaRomeo ha confermato o smentito il rpobelma?
Scusate se non posso leggere tutte le pagine, chiedo solo un minimo di aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e M@urizio
Guarda, non voglio sembrare saccente ma io sono in ing elettronico e lavoro proprio in questo ambito.
Soluzioni. Certamente che ce ne sono ma non si fanno in2 minuti. E se non è possibile aggiornare la centralina (con FW Alfa originale) significa che non si può fare!
SOno sicuro che ci hanno pensato mentre scrivevano il FW (ripeto: è il mio lavoro) ma senz'altro si può ovviare.
Ma Alfa non dice nulla? Non mette in guardia/richiami/etc? Non ha risposto in merito.
Perchè sì: i video li ho visti anche io, ed entrare dalla porta ODB è fattibile (un po' meno dal sensore anteriore). FW modificati giustoper partire evitando i blocchi OK.
MA siam sicuri che i video non sono fake? AlfaRomeo ha confermato o smentito il rpobelma?
Scusate se non posso leggere tutte le pagine, chiedo solo un minimo di aggiornamento.
non ho le stesse tue competenze in merito a elettronica, ma a quanto pare la sopracitata modalità di furto pare si stia espandendo, sono infatti sempre maggiori i casi riportati dai vari giornali, e testimonianze dei colleghi alfisti. Sempre tramite questo famoso radar anteriore, ora si cerca di correre ai ripari, qualcuno con soluzione "fai da te" pulsanti e interruttori nascosti, relè e fili modificati, ma non credo sia la soluzione adatta: 1 per chi non ha competenze in materia ; 2 perchè in fondo stiamo parlando di auto molto complesse dal punto di vista elettronico
quindi credo ci si debba concentrare su quegli antifurti che sono in commercio prodotti e installati da professionisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto