Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ma sono tutti contatti puliti, o sono pulsanti "intelligenti" che viaggiano già su LIN?
 
tutto questo perché mettere il radar alimentato solo a quadro accesso era troppo difficile...
ci si risparmiava il rischio furti e anche l' assorbimento di energia a mezzo spento che a quanto pare può essere un problema.
Ecco, io piuttosto che togliere alimentazione al volante, che può essere pericoloso o farci restare a piedi, farei così, toglierei alimentazione al radar anteriore e lo metterei sotto chiave.
Non si trova uno schema che mostra dove è collegato il radar?
 
Questo è il connettore BLU che porta tutto, lo so perché per cambiare volante ho scambiato la pulsantiera ACC dal mio vecchio al nuovo perché nella nuova non c'erano tutti i pulsanti della mia, quindi li ho dovuti disassemblare completamente e i vari cavetti che vanno alle pulsantiere ed al pulsante di accensione partono tutti da questo connettore blu.
Quello in basso, dove si intravedono due cavetti arancio e verde, è l'airbag e poi l'altro connettore vuoto nel devioluci (in basso a sinistra del connettore airbag) dovrebbe essere l'alimentazione per il volante riscaldato (che non ho), mentre quello che si vede fuori fuoco con i cavi nero e marrone, è il clacson.

Visualizza allegato 246903
Ecco, se si riuscisse a capire quali siano tra quei fili sarebbe ottimo
 
Ciao ragazzi, riassumo la mia situazione.
Primo tentato furto in Lombardia (sono veneto)..... mi è andata bene che 2 passanti hanno fatto scappare i ladri (ho il filmato del parcheggio e si vede bene quanto sono stato fortunato).
Secondo episodio avvenuto la scorsa settimana....per fortuna avevo il mosquito standard e non sono riusciti a metterla in moto).
Quindi direi che per 380 euro ne è valsa la pena.
Appurato il fatto che quando ho installato il mosquito con l'elettrauto abbiamo trovato diversi punti dove accedere alla linea can (ci sono punti anche più semplici del radar.....i ladri agiscono da lì per comodità). Dando per sicuro che dal radar codificano una loro chiave per assurdo (ma difficile perché porta via più tempo) potrebbero codificare una loro chiave con l'accensione da remoto e bypassare il tasto. Almeno è successo così ad un cliente del mio elettrauto.
 
  • Like
Reactions: Kelkome e Muttley74
Ciao ragazzi, riassumo la mia situazione.
Primo tentato furto in Lombardia (sono veneto)..... mi è andata bene che 2 passanti hanno fatto scappare i ladri (ho il filmato del parcheggio e si vede bene quanto sono stato fortunato).
Secondo episodio avvenuto la scorsa settimana....per fortuna avevo il mosquito standard e non sono riusciti a metterla in moto).
Quindi direi che per 380 euro ne è valsa la pena.
Appurato il fatto che quando ho installato il mosquito con l'elettrauto abbiamo trovato diversi punti dove accedere alla linea can (ci sono punti anche più semplici del radar.....i ladri agiscono da lì per comodità). Dando per sicuro che dal radar codificano una loro chiave per assurdo (ma difficile perché porta via più tempo) potrebbero codificare una loro chiave con l'accensione da remoto e bypassare il tasto. Almeno è successo così ad un cliente del mio elettrauto.
Chi ha pensato a lasciare il radar sempre alimentato si meriterebbe i lavori forzati a vita...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Chi ha pensato a lasciare il radar sempre alimentato si meriterebbe i lavori forzati a vita...

Io non credo che le cose le facciano a caso, sicuramente una logica (che mi sfugge) c'è.... ☺️
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, riassumo la mia situazione.
Primo tentato furto in Lombardia (sono veneto)..... mi è andata bene che 2 passanti hanno fatto scappare i ladri (ho il filmato del parcheggio e si vede bene quanto sono stato fortunato).
Secondo episodio avvenuto la scorsa settimana....per fortuna avevo il mosquito standard e non sono riusciti a metterla in moto).
Quindi direi che per 380 euro ne è valsa la pena.
Appurato il fatto che quando ho installato il mosquito con l'elettrauto abbiamo trovato diversi punti dove accedere alla linea can (ci sono punti anche più semplici del radar.....i ladri agiscono da lì per comodità). Dando per sicuro che dal radar codificano una loro chiave per assurdo (ma difficile perché porta via più tempo) potrebbero codificare una loro chiave con l'accensione da remoto e bypassare il tasto. Almeno è successo così ad un cliente del mio elettrauto.
Assurdo.. Mi pare però che non tutte le Giulia possono essere avviate da remoto