Garmin NUVI 765T

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,227
477
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Ho preso di recente questo navigatore.
Come alimentatore di serie ha il cavetto che va infilato nella presa accendisigari e dall'altra parte ha uno spinotto che va innestato nel supporto da ventosa. Una volta fissato il navigato al supporto questo si alimenta.
Ho notato però che se collego il Nuvi al pc tramite cavo usb il navigatore viene comunque alimentato.
Mi chiedo: a che voltaggio viene alimentato il navigatore? La porta usb non credo arrivi a dare 12 volt.
ciao

la porta USB, alimenta a 3 volt se non ricordo male...complimenti ottima scelta, io ho il Nuvi 1350, e come cartografia è eccezionale, trovi veramente di tutto :D

credo che siano 5 o 5,5 volt alle porte usb.
ma allora il cavo da auto fa anche da trasformatore???
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
credo che siano 5 o 5,5 volt alle porte usb.
ma allora il cavo da auto fa anche da trasformatore???
ciao

Si perchè l'uscita standard di una porta USB è sui 5V/450mA anche se chiamarlo "trasformatore" è fin eccessivo.

Quindi cosa si limita a fare?

ad abbassare il voltaggio in uscita della presa accendisigari credo... forse con resistenze o con qualche stratagemma :D non lo sò, io sò solamente che è la 4 lampadina del posacenere che cambio :D

ad abbassare il voltaggio in uscita della presa accendisigari credo... forse con resistenze o con qualche stratagemma :D non lo sò, io sò solamente che è la 4 lampadina del posacenere che cambio :D

Non credo che le lampadine durino poco a causa degli adattatori collegati all'accendisigari anche perchè sono su linee diverse

INIZIO OT --> la lampadina del posacenere, funziona tipo da fusibile (mi han detto)...mi sa di stron***a, perchè è una cosa inutile, ma comunque, è successo che quando mi è capitato di collegare un caricabatterie del cellulare (nokia) ha fatto una specie di scintilla, e si è spenta la lampadina, che si è bruciata... bhà vabbè, con quello che costano ora ho la scorta a casa 100, x 2 euri <-- FINE OT

Ultima modifica da un moderatore:
X