Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
se non erro con questo filtro, avevano già risolto dal 2018/2019!!! compreso giulia

• Like
Reactions: Piezio77 e Hyperiky
Ti do ragione… nulla, se non un po’ di infotaiment.. però c’è da considerare che ora alfa romeo fa parte di un gruppo più ampio ed è accesso a nuove risorse / tecnologie, questo dovrebbe migliorare e accelerare un po’ il passo. Almeno sulla carta
Io sono contento di quello che viene sfornato da loro, prendere ho lasciare, lasciare ho odiare 😂 avere nel cuore la Alfa 🐍❤️

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Hyperiky
Sono stato perculato da un paio di amici, uno con una X1 e una Stelvio. Premetto: io di macchine non ci capisco nulla, ho scelto in base al mero gusto estetico. Mi hanno detto che ho preso una "tipo ricarrozzata" che non c'è la "piattaforma giorgio" (che cazzo è ?) che ho speso un mucchio di soldi per un'auto che ne vale molti meno e che ha il motore della panda o poco più...boh. A me piace, per il resto, parlino pure.

Beh, se ti percula quello che ha la Stelvio...magari ci può anche stare. Giorgio è il pianale di Stelvio e Giulia ed è obiettivamente superiore, ma mica solo alla Tonale ma anche a tante crucche ben più blasonate.
Ma se ti percula quello che ha preso una X1, digli che si tenga pure i suo "bellissimo" ferro da stiro con tanto di bracciolo per stirare le maniche delle camice posto alla destra del sedile guida 🤣

X