Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Su una cosa X1 è meglio di Tonale per i miei gusti, ha un 2000 Diesel 150cv…

Poi se un X1 lo allestisci con gli stessi optional di un tonale sprint con pack techno (che è già molto completo), di listino ti viene a costare come uno Stelvio. E a questo punto…

Tutto vero, tutto giusto quello che ho letto su pianali, ammortizzatori ecc ecc. Io però penso anche un altra cosa: alla fine le alfa in genere riescono sempre a lasciare un segno. Sarà l’estetica ricercata, la storia, i loro piccoli problemi che le rendono uniche e alla fine criticate perché ammirate. Sono tanti i possessori di tedesche a muovere i primi commenti, molte volte le conoscono meglio di che di che le possiede, io non so nemmeno quali motori monta un x1 e questi conoscono addirittura le differenze del pianale.. chissà perché…

Secondo me ...meglio il Gasolio .... Guardate che Prezzi confronto la Super 😎
PXL_20230523_055525279~3.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Che sia meglio, è indiscutibile. E' ignobile che la classe politica europea lo demonizzi...
Ma quella abbiamo....
Poi da che mondo è mondo, il gasolio è sempre costato meno della benzina. C'è giusto stata quella finestra temporale lo scorso anno in cui si erano invertite le parti...

Cmq, correggimi se sbaglio, quella è la tua Giulia ed è davvero lustrata bene ;)

• Love
Che sia meglio, è indiscutibile. E' ignobile che la classe politica europea lo demonizzi...
Ma quella abbiamo....
Poi da che mondo è mondo, il gasolio è sempre costato meno della benzina. C'è giusto stata quella finestra temporale lo scorso anno in cui si erano invertite le parti...

Cmq, correggimi se sbaglio, quella è la tua Giulia ed è davvero lustrata bene ;)
L'ho fatta apposta la foto per fare vedere l'auto non si era Capito?🤣🤣🤣🤣 Visto com'è bella luccicosa 😎

Dovresti mettere su un'attività di detailing visto il lavoro che fai

Cari amici Alfisti soprattutto quelli che hanno scelto di avere una macchina a gasolio, compreso me, vi auguro lunga vita alle vostre macchine compreso la mia 😂 GODETEVI LA VOSTRA MACCHINA COSÌ COME È. Perché la scelta di prendere un motore a gasolio è stata la nostra. Buona giornata a tutti compreso quelli che hanno il motore a benzina e quelli che girano per strada con il Power Bank 🖐️

• Like
X