Gasolio o Mild Hybrid

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Salve,

stavo penando ad acquistare l'auto in oggetto. Il dubbio è tra gasolio è mild hybrid.
Premetto che e a me dell'ibrido non importa nulla, e costa pure di più, ad oggi ho una renault clio sporter 1.5 DCI a gasolio e mi ci trovo da Dio, col motore diesl.
Il problema sono le percorrenze: 12.000-13.000 km/anno per il 95% urbani (spostatamenti di pochi km), il che ho letto che al FAP, soprattutto di casa FIAT, che è il motore che monta la tonale, crea problemi.
Io in 10 anni mai avuto un problema al FAP, ma mi chiedevo se con questo motore, che in molti conoscenti hanno su altri modelli di casa FIAT, sia cosi grave il problema FAP, con l'uso che io faccio dell'auto.

Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Complimenti per l'interno rosso, anche io la prossima macchina la voglio con interno rosso 👍che ottima scelta
Grazie
Complimenti per l'interno rosso, anche io la prossima macchina la voglio con interno rosso 👍che ottima scelta
Peccato però che la Tonale sia solo nera internamente.... Immagini che bella sarebbe così configurata? Cambierebbe totalmente...

• Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
Ad ogni modo io non vedo “più“ questa demonizzazione dei motori gasolio. Ovvero, fino all‘AdBlue sono state fatte mille porcherie a livello inquinanti. Quanto poi queste fossero rilevanti é discutibile, ma ad ogni modo sono state fatte. Da tutti. E di conseguenza demonizzate.

Io non ho visto alcun divieto per auto Diesel con AdBlue e non credo che mai ci saranno perché non ha alcuno senso tecnico e tantomeno giuristico. Ora la demonizzazione é stata generalizzata a tutti i motori a combustione. Io credo che quando vieteranno i diesel con AdBlue vieteranno anche i benzina di pari livello omologativo ibridi e meno che siano.

• Like
Tutto vero, tutto giusto quello che ho letto su pianali, ammortizzatori ecc ecc. Io però penso anche un altra cosa: alla fine le alfa in genere riescono sempre a lasciare un segno. Sarà l’estetica ricercata, la storia, i loro piccoli problemi che le rendono uniche e alla fine criticate perché ammirate. Sono tanti i possessori di tedesche a muovere i primi commenti, molte volte le conoscono meglio di che di che le possiede, io non so nemmeno quali motori monta un x1 e questi conoscono addirittura le differenze del pianale.. chissà perché…
Diciamo che se questo fosse il forum dell’elica gli avresti servito un alzata perfetta… basta dire che chi si informa compra BMW e chi compra Alfa invece…

Questa non è nemmeno una prova.
Perchè non fai tu una recensione e la metti su youtube?
Di sicuro impazzirà di visualizzazioni. Basta mettere i tag giusti.
Poi in realtà non devi nemmeno recensire la macchina, ma proprio solo la parte motore

• Like
Reactions: Gianvi alfista
X