Giulia 2.0 Super - GOMME da NEVE

sul LUM fornito con GiuliaQ4 (che di serie ha pneumatici differenziati) a pag. 240 (non 248) c'è scritto che è sconsigliato l'uso di gomme di "misura e tipologia" diverse ant. e post.

Interpreto quel testo nel senso che è sconsigliato avere gomme diverse da quelle previste a libretto.
Oppure davanti gomme estive e dietro M+S.
Mi scuso del ritardo nel rispondere. Da quando ho scritto il post ho avuto modo di leggere un bollettino FCA (di Dicembre 2016) che a proposito dei cerchi da 18" differenziati per montare gomme invernali consiglia di acquistare 2 cerchi da 18x8J e montare quattro gomme 225/45 R18 91H. Il LUM scaricato riporta l'avvertenza a pag. 248 (solo per precisare)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho rischiato e ho preso in kit di ripristino(compressore e gel)e 4 pneumatici Michelin pilot alpin 4 davanti 225 e dietro 255.PER ORA OTTIME
 
Io ho montato Pirelli winter sottozero 225/50 R17 e mi trovo bene

Hai montato le stesse dimensioni di gomme davanti e dietro ? E ti trovi bene ?

Ho appena comandato esattamente le stesse gomme di stesse dimensioni e sto aspettando la disponibilità di montarle. Ma mi sta venendo il dubbio quando vedo in questo thread che si devono montare gomme differenziati.
 
Io ho montato da una settimana le Pirelli sottozero 3 da 18, differenziate, marchiate AR sulla mia Giulia 2.0 Turbo. Il costo c'è, inutile dirlo. In queste giornate di pioggia vanno veramente bene. Per ora posso solo esprimere giudizio positivo.
 
Per chi è interessato, io avrei un set di cerchi da 18 con michelin pilot alpin 4 da vendere..
20181007_115028.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi è interesssto, ho un set di 4 cerchi da 18 originali con michelin pilot alpin 4. Percorsi meno di 5000km.
20181007_115028.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider