Giulia 2.0 Super - GOMME da NEVE

hai preso 4 cerchi 18" a turbina 8J ?

con i cerchi 9J, le gomme dietro dovrebbero essere 255/40 (le gomme 225/45, pur con circonferenza uguale, sono "strette" per i cerchi 9J, che hanno il canale largo 2,54 cm in più rispetto a quelli 8J)
ciao
forse dai post recenti non si è ben capito. Io monto nella configurazione originale i bruniti a cinque cerchi a 18 pollici.
La tua spiegazione non fà una piega...grazie
Il consiglio del gommista è stata quello di usare per le invernali la stessa "larghezza".
Ma sai, sono opinioni...;)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Il consiglio del gommista è stata quello di usare per le invernali la stessa "larghezza".
così ti vende gomme più larghe e costose :p

pressoché sempre invece si consigliano pneumatici più stretti per gli invernali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
si consigliano pneumatici più stretti per gli invernali...

Sì però occorrono cerchi adatti per le gomme più strette.

A libretto si possono montare 225/45 anche dietro, ma occorrono cerchi 8J

Sui 9J la gomma 225 viene "stirata"
Consultando i noti siti internet, tra una 225/45 R18 ed una 255/40 R18 c'è differenza di 30 euro circa (es Michelin Pilot Alpin PA4 € 140 vs. € 168)
ho trovato on-line il set di 4 cerchi differenziati originali a buon prezzo.
Invece 4 cerchi uguali 18" 8J occorreva ordinarli in AR e costavano un botto
 
ciao Zio,
grazie...
sempre positivo
figurati.. per così poco.. personalmente li considero di uguale bellezza (almeno qll visti in foto) ma i miei preferiti sono i multirazze uguali e simmetriche tipo qst
cerchio-Calibre-Rapide-nero.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e rickrd
Un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto mi sto muovendo per fare qualche preventivo in merito all’acquisto delle gomme termiche e vorrei qualche consiglio da voi che vi siete già imbattuti nel problema. Il mio primo preventivo è stato di 1.100€ per montare la versione invernale delle Pirelli e mi sembra un po’ esagerato. La mia configurazione è come quella di Mefistofele quindi 225/45 R18 91W davanti e 255/40 R18 95W dietro, entrambe runflat in quanto non ho né ruotino né kit di gonfiaggio. Inoltre vi chiedo un chiarimento ma questo benedetto sensore di pressione che a quanto dice il gommista è causa di non pochi problemi nella ricerca del pneumatico, è montato sulla gomma o sul cerchio?? L’altra soluzione proposta è stata il montaggio di due gomme Bridgestone dietro e due hankook davanti ma non mi piace molto questa soluzione, sopratutto alla modica cifra di 870€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
anche io sto cercando di equipaggiare la mia Giulia con gomme invernali incontrando alcune difficoltà.
Sul libretto uso e manutenzione a pagina 248 si sconsiglia l'uso di gomme M+S di misura diversa tra asse anteriore e posteriore (come sui cerchi da 18"). Ho quindi pensato di acquistare circhi da 17 e relativi pneumatici ma mi si dice che esiste un bollettino AlfaRomeo che indica in caso di cambio di misura di pneumatici la necessità di taratura del sistema radar, Altri mi dicono che questo non è necessario. Ho chiesto al customer care da una settimana ma sono ancora in attesa di risposta.
Qualcuno ha maggiori informazioni?
Grazie