Giulia 2.0 Super - GOMME da NEVE

Il sensore di pressione è montato sul cerchio.
Le gomme invernali da 17 sono consigliabili rispetto a quelle da 18, in quanto sono più strette dietro e hanno la spalla più flessibile, hanno anche un’ottima scelta di marche e prezzi; per chi frequenta spesso strade innevate sarebbero consigliabili addirittura i 16 da 205.
Non so nulla di tarature aggiuntive dei sistemi, penso sia tutto ad auto-apprendimento quando si rispettano la misure a libretto, facci sapere se ti dicono qualcosa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Il sensore di pressione è montato sul cerchio.
Le gomme da invernali da 17 sono consigliabili rispetto a quelle da 18, in quanto sono più strette dietro e hanno la spalla più flessibile, hanno anche un’ottima scelta di marche e prezzi; per chi frequenta spesso strade innevate sarebbero consigliabili addirittura i 16 da 205.
Non so nulla di tarature aggiuntive dei sistemi, penso sia tutto ad auto-apprendimento quando si rispettano la misure a libretto, facci sapere se ti dicono qualcosa

Grazie per la risposta ora faccio qualche altro preventivo considerando di montare altri cerchi e vi aggiorno. Della montagna non penso di farne e abito in pianura ma qua c’è l’obbligo di montare gomme termiche per il periodo invernale quindi era per quel motivo che pensavo di mantenere i cerchi attuali.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Grazie per la risposta ora faccio qualche altro preventivo considerando di montare altri cerchi e vi aggiorno. Della montagna non penso di farne e abito in pianura ma qua c’è l’obbligo di montare gomme termiche per il periodo invernale quindi era per quel motivo che pensavo di mantenere i cerchi attuali.
Puoi sempre metterti le catene nel baule e sei in regola... Cmq come dice @AsdasdGiulia i 17 o 16 sono molto meglio e risparmi molto sulle gomme anche i sensori dovrebbero fare auto apprendimento mentre vai
 
Buonasera,
tra una ventina di giorni arriva la mia Giulia (una km0 versione Super con cerchi da 18)
per le invernali vorrei comprare dei cerchi da 16 per gomme 205/60/16.
ho questi dubbi:
sul configuratore del sito alfaromeo nella versione super non posso selezionare i cerchi da 16, li posso montare lo stesso ?
vorrei comprarli originali, li sto cercando in internet ma non trovo nulla. devo rivolgermi per forza ad un concessionario?
eventualmente avete dei siti da consigliarmi per valutare delle alternative?

grazie
 
Sul libretto uso e manutenzione a pagina 248 si sconsiglia l'uso di gomme M+S di misura diversa tra asse anteriore e posteriore

sul LUM fornito con GiuliaQ4 (che di serie ha pneumatici differenziati) a pag. 240 (non 248) c'è scritto che è sconsigliato l'uso di gomme di "misura e tipologia" diverse ant. e post.

Interpreto quel testo nel senso che è sconsigliato avere gomme diverse da quelle previste a libretto.
Oppure davanti gomme estive e dietro M+S.
 
Buonasera,
tra una ventina di giorni arriva la mia Giulia (una km0 versione Super con cerchi da 18)
per le invernali vorrei comprare dei cerchi da 16 per gomme 205/60/16.
ho questi dubbi:
sul configuratore del sito alfaromeo nella versione super non posso selezionare i cerchi da 16, li posso montare lo stesso ?
vorrei comprarli originali, li sto cercando in internet ma non trovo nulla. devo rivolgermi per forza ad un concessionario?
eventualmente avete dei siti da consigliarmi per valutare delle alternative?

grazie
Si li puoi montare "il configuratore non te mette perché non te li da come optional" è una misura omologata 225-55 r16 o 205-60-r16
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Buongiorno,
ho appena montato le Pirelli sottozero 3 (a breve aggiornerò il garage e altre discussioni) e siccome dal cerchio posteriore dx si è staccato il LOGO ALFA mi è sorto il dubbio...:rolleyes:
Saranno cerchi originali?
Il set estivo è ben tenuto dall' officina (facente parte della concessionaria di acquisto ), quindi vi chiedo come è possibile capire se il set cerchi sia originale.
Con uno specchietto ho fatto dei filmati....
Aspetto con ansia l' esito degli esperti...;)
 
Buongiorno,
ho appena montato le Pirelli sottozero 3 (a breve aggiornerò il garage e altre discussioni) e siccome dal cerchio posteriore dx si è staccato il LOGO ALFA mi è sorto il dubbio...:rolleyes:
Saranno cerchi originali?
Il set estivo è ben tenuto dall' officina (facente parte della concessionaria di acquisto ), quindi vi chiedo come è possibile capire se il set cerchi sia originale.
Con uno specchietto ho fatto dei filmati....
Aspetto con ansia l' esito degli esperti...;)
all'interno in genere su una razza cè stampato "alfa romeo"
 
all'interno in genere su una razza cè stampato "alfa romeo"
Ciao
Grazie.
ok,,la scritta ALFA ROMEO effettivamente c'è.
Ma in base alla tipologia di cerchio (in questo caso a turbina da 18 pollici) mi aspettavo anche una sorta di codice...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Grazie.
ok,,la scritta ALFA ROMEO effettivamente c'è.
Ma in base alla tipologia di cerchio (in questo caso a turbina da 18 pollici) mi aspettavo anche una sorta di codice...
non so se cè qualche seriale ma se li hai presi in concessionaria e ovviamente sono marchiati non avere dubbi