Giulia 3 anni conviene?

beh da privato hai la garanzia residua dal momento del acquisto se ne è rimasta, da venditori professionisti hai 1 anno di garanzia
Bene è assodato dal Concessionario ora devo solo vedere assicurazione
Una domanda sul motore (l'ho guidata solo per 300 metri) il 2.2 150 cv diesel in salita parlo di quando sta a marce alte <arranca>? Cioè si sente che fa difficoltà,? Quello che mi spaventa che per la sua stazza 150 cv siano pochi
 
questo dovrebbe dirtelo chi ne ha una ma da un auto che fa lo 0-100 in meno di 9 secondi (dovrebbero essere 8.6) e ha 380nm di coppia a 1750 giri (diventano 450 con il cambio automatico), beh a meno che non sei a giri davvero troppo bassi non c' è nessun problema, le marce sono fatte per essere scalate, non si può pretendere di salire una salita in sesta a 1400 giri, si mette la quinta e si sale sui 1800-1900 e li spinge bene ma questo vale per qualsiasi auto
e comunque ha un rapporto peso potenza ovviamente assai migliore della tua attuale auto:D quindi no 150cv per la sua massa non sono certo scarsi, primo perché il motore quando il turbo spinge ha molta coppia, più dei motori da 150cv delle rivali, secondo perché è un auto tutto sommato leggera per le sue dimensioni, con il motore base non hai la spinta brutale della quadrifoglio questo è ovvio ma visto l' auto che hai ora, a confronto ti sembrerà di guidare un razzo
 
questo dovrebbe dirtelo chi ne ha una ma da un auto che fa lo 0-100 in meno di 9 secondi (dovrebbero essere 8.6) e ha 380nm di coppia a 1750 giri (diventano 450 con il cambio automatico), beh a meno che non sei a giri davvero troppo bassi non c' è nessun problema, le marce sono fatte per essere scalate, non si può pretendere di salire una salita in sesta a 1400 giri, si mette la quinta e si sale sui 1800-1900 e li spinge bene ma questo vale per qualsiasi auto
e comunque ha un rapporto peso potenza ovviamente assai migliore della tua attuale auto:D quindi no 150cv per la sua massa non sono certo scarsi, primo perché il motore quando il turbo spinge ha molta coppia, più dei motori da 150cv delle rivali, secondo perché è un auto tutto sommato leggera per le sue dimensioni, con il motore base non hai la spinta brutale della quadrifoglio questo è ovvio ma visto l' auto che hai ora, a confronto ti sembrerà di guidare un razzo
Non intendevo a basso regime quello è ovvio ma io ti faccio un esempio io ho due auto ho quella e una pile Astra del 2002 110 cv 1.6 gpl e ti dico in quinta a 120 quindi giri sui 3500 se c'è una salita rallento e scalo marcia che se no devo mettere a tavoletta per non farla perdere velocità ahah
Spero solo che mi facciano il contratto e di diventare un alfista ahahahah
 
Ho una 150 cv ( tralascia ora che è rimappata ) ma a prestazioni e consumi direi ottima.

Salita mai avuto problemi ovvio le cambiate le devi gestire se non vuoi farti passare da una 500 perché vuoi salire in 5 :D
 
Non intendevo a basso regime quello è ovvio ma io ti faccio un esempio io ho due auto ho quella e una pile Astra del 2002 110 cv 1.6 gpl e ti dico in quinta a 120 quindi giri sui 3500 se c'è una salita rallento e scalo marcia che se no devo mettere a tavoletta per non farla perdere velocità ahah
Spero solo che mi facciano il contratto e di diventare un alfista ahahahah
non preoccuparti, su qualsiasi motore turbo, sopratutto se turbodiesel, bastano 2000 giri e il motore spinge forte in qualsiasi marcia, tanto per dirti io abito in montagna e la salita che porta al mio paese è mediamente ripida ma larga e ampia, con un auto a benzina aspirata in media ci si sale in quarta ad almeno 2700 giri se no bisogna scalare in terza, con un auto turbodiesel ci si sale in quinta a 2000 giri a 90-100 al ora senza problemi e se vuoi accelerare ulteriormente non serve scalare e parlo di auto dal rapporto peso-potenza chiaramente assai peggiore che la giulia 150cv, con quella voli quando acceleri con il motore in coppia
i motori turbodiesel hanno un comportamento totalmente diverso di un motore a benzina aspirato
 
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non preoccuparti, su qualsiasi motore turbo, sopratutto se turbodiesel, bastano 2000 giri e il motore spinge forte in qualsiasi marcia, tanto per dirti io abito in montagna e la salita che porta al mio paese è mediamente ripida ma larga e ampia, con un auto a benzina aspirata in media ci si sale in quarta ad almeno 2700 giri se no bisogna scalare in terza, con un auto turbodiesel ci si sale in quinta a 2000 giri a 90-100 al ora senza problemi e se vuoi accelerare ulteriormente non serve scalare e parlo di auto dal rapporto peso-potenza chiaramente assai peggiore che la giulia 150cv, con quella voli quando acceleri con il motore in coppia
i motori turbodiesel hanno un comportamento totalmente diverso di un motore a benzina aspirato
Okey ho capito ottimo ora mi faccio un giro su le altri sezioni della Giulia
Ultima domanda manutenzione questa Giulia quanto ne ha bisogno? Unica cosa buona della mia y che è capace che va anche a uranio ahajaja è un carrarmato
 
Ho una 150 cv ( tralascia ora che è rimappata ) ma a prestazioni e consumi direi ottima.

Salita mai avuto problemi ovvio le cambiate le devi gestire se non vuoi farti passare da una 500 perché vuoi salire in 5 :D
Ora ti spiego io ogni tanto devo fare un autostrada che all, 'improvviso va in salita e con la mia Opel Astra gpl 110 cv metto a fondo il pedale ma non si smuove dai 120 km/h cioè rimane li e questa cosa mi da tanto fastidio sono costretto a scalare e questo non vorrei fare con la Giulia perché si che ha 150 cv però sembrava pesante ahah
Cmq se posso chiedere perché l'hai rimappata? Migliorano consumi e prestazioni o solo i secondi?
 
Penso che la tua Opel pesi come la giulia, abbia 40 cv in meno e poi senza offesa non paragoniamo i 2 motori :rolleyes: quindi vai tranquillo se poi pensi che 150 cv siano pochi orientati sul 180 cv.

Rimappata ho notato una differenza enorme, ovviamente in Dynamic il consumo e maggiore ma in normal ben poca differenza in consumi.
 
Penso che la tua Opel pesi come la giulia, abbia 40 cv in meno e poi senza offesa non paragoniamo i 2 motori :rolleyes: quindi vai tranquillo se poi pensi che 150 cv siano pochi orientati sul 180 cv.

Rimappata ho notato una differenza enorme, ovviamente in Dynamic il consumo e maggiore ma in normal ben poca differenza in consumi.
Vabbè ovviamente la differenza c'è tra due motori anche perché uno è gpl e sappiamo che il gpl va a perdere di potenza però volevo sapere ecco diciamo se è riattiva forse dovevo porla in un'altra maniera la domanda ovvero in 5 a bassi regimi la macchina è reattiva!? Se ad esempio sto in quel caso e devo fare un sorpasso d'urgenza il motore mi risponde tutto?
E che differenza hai trovato? Se i consumi sono uguali? A livello prestazionale?
 
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Attenzione non ho detto che i consumi sono uguali ovviamente sono aumentati, ti allego foto della rimappa almeno vedi le differenze
 

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