2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

È qua ci vogliono le dovute cautele:
- a)..Da come parli non sembri un alfista....."se compri un alfa fai il loro gioco quindi non ti lamentare..." suona un po' come dire......Se comprassi un altro marchio non ti lamentare sto
-b) risposta un po' troppo aggressiva ad una persona che chiede aiuto e con santa ragione si sfoga di un disservizio del singolo concessionario(e non dell' intero marchio che non c entra una cippa secca)....E già per questa tua aggressività ti avrei cacciato dal forum a tempo 0 secondi se fossi stato io il moderatore(fortuna tua non lo sono)
-C) parli di competizione con le tedesche.....E questo mi fa pensare che sei o un wagamioccuggino o un audiota del cavolo che è infiltrato qua nel forum solo per rompere i santissimi a persone comuni che vogliono aiutarsi...E anche per questo se fossi il moderatore ti avrei fatto sublimare dal forum......E per tua fortuna non lo sono
-d) non meno importante di tutto quanto appena scritto......MA SCUSAMI....DOV E LA CONCORRENZA CON LE AUTO CRUCCHE CHE NON MI RISULTA MICA!!Io già con la mia gt 1.9 normalissima ti pesto tutte le Golf e le a3 che vuoi....Perciò prima di parlare assicurati che quello che dici abbia un qualche fondamento....Dal punto di vista della pratica reale però...Non per sentito dire o perché ti leggi il 4ruote quando vai dal medico per l influenza...Se sei un waggaro faresti cosa giusta ad evacuare...Se non lo sei allora cerca di capire e aiutare gli altri del forum in maniera costruttiva e non vessandoli addossandogli la colpa di un acquisto secondo te sbagliato....Altrimenti non scrivi e fai prima

Vedo di spiegarmi rispondendo ai tuoi punti:

A) Ho una Giulietta da Febbraio 2011 e mia moglie una Mito da Luglio 2010.Siamo in due in famiglia quindi fai un po' i tuoi conti..
B) La risposta era volta a fare prendere coscienza a chi gia' si crede in partenza di non ottenere niente da un servizio clienti..
C) L' aggettivo vaggaro lo usi con quakcun altro.
D) In quanto ad esperienza lsvoro da 30anni nel settore automotive per la strumentazione metrologia d'officina per cui ho accumulato conoscenze tecniche ed esperienza nel settore automobilistico sopratutto con FCA quando ancora era solo FIAT quo di credo proprio di sapere cio' che scrivo anche se a 50anni non ho mai smesso di imparare.
E) Ho sempre cercato nelle mie possibilita' di contribuire da iscritto del forum e con una parentesi come moderatore del vecchio staff a condividere le mie esperienze e le mie conoscenze a chi ne ha bisogno non sono colui che pensa che il "sapere e' potere"...
 
Che tu sia stato membro moderatore del "vecchio" staff non ti esime dal collaborare in maniera efficiente.....Visto che siamo noi a dover cambiare mentalità come dici tu...Poi non mi pare che il tuo intervento abbia chissà quale efficacia nella presa di coscienza di chi secondo te spende 40 k euro per una alfa e poi si lamenta dell' officina di turno molto spesso fatta da incompetenti in tuta con marchio....Se proprio dici che nonostante i tuoi saggi 50 anni c'è sempre da imparare...Beh....Non avresti neanche dovuto replicare al mio precedente messaggio perché vuol dire che non sai imparare quando sbagli...Detto ciò che hai due alfa in famiglia ti fa tanto onore.....Ma soprattutto non ti ho dato del vaggaro come hai scritto tu(o Vaccaro come sicuramente avrai pensato ti stessi dicendo) ma WAGGARO...Ossia uno che guida e compra WolksWAGEN....Da cui si dicono waggari.continuo comunque a rimarcare che il marchio Alfa non a niente a che fare con "lo zio Peppino" di turno dell' officina.non per questo devo consigliare di spendere 40mila euro in un altro marchio....Al limite gli consiglio di andare in officina e pestare tutti capoffucina compreso.ma di sicuro gli do tutte le ragioni di questo mondo.......Vedi....Ti insegno una cosa(purtroppo) dal basso dei miei 36 anni......Quello che ci manca e un po' di orgoglio vero per la nostra identità.....Stiamo tutti a scannarci e prestarci a vicenda che quasi ci siamo dimenticati cos è l ITALIA...E Giulia,e tutte le alfa sono storia importante d ITALIA....Ha dato da mangiare a migliaia di persone in 4 generazioni....Sfornando vetture mica da poco.....Se poi sponsoriziamo in negativo quel poco di eccellente che ancora ci stiamo tenendo stretto prima che se ne vada del tutto a Detroit,penso che ci sia ben poco da pretendere dagli altri che cambino mentalità.....
 
Che tu sia stato membro moderatore del "vecchio" staff non ti esime dal collaborare in maniera efficiente.....Visto che siamo noi a dover cambiare mentalità come dici tu...Poi non mi pare che il tuo intervento abbia chissà quale efficacia nella presa di coscienza di chi secondo te spende 40 k euro per una alfa e poi si lamenta dell' officina di turno molto spesso fatta da incompetenti in tuta con marchio....Se proprio dici che nonostante i tuoi saggi 50 anni c'è sempre da imparare...Beh....Non avresti neanche dovuto replicare al mio precedente messaggio perché vuol dire che non sai imparare quando sbagli...Detto ciò che hai due alfa in famiglia ti fa tanto onore.....Ma soprattutto non ti ho dato del vaggaro come hai scritto tu(o Vaccaro come sicuramente avrai pensato ti stessi dicendo) ma WAGGARO...Ossia uno che guida e compra WolksWAGEN....Da cui si dicono waggari.continuo comunque a rimarcare che il marchio Alfa non a niente a che fare con "lo zio Peppino" di turno dell' officina.non per questo devo consigliare di spendere 40mila euro in un altro marchio....Al limite gli consiglio di andare in officina e pestare tutti capoffucina compreso.ma di sicuro gli do tutte le ragioni di questo mondo.......Vedi....Ti insegno una cosa(purtroppo) dal basso dei miei 36 anni......Quello che ci manca e un po' di orgoglio vero per la nostra identità.....Stiamo tutti a scannarci e prestarci a vicenda che quasi ci siamo dimenticati cos è l ITALIA...E Giulia,e tutte le alfa sono storia importante d ITALIA....Ha dato da mangiare a migliaia di persone in 4 generazioni....Sfornando vetture mica da poco.....Se poi sponsoriziamo in negativo quel poco di eccellente che ancora ci stiamo tenendo stretto prima che se ne vada del tutto a Detroit,penso che ci sia ben poco da pretendere dagli altri che cambino mentalità.....
1 Sono iscritto dal 2011 ed ho sempre cercato di collaborare.Chiedi in giro...
2.Il mio intervento e.lo ripeto poteva essere provocatorio ma non arrogante..Voleva scuotere le cosciemze del consumatore che parte gia' prevenuto quando deve.fare.valere.i propri diritti. In sintesi per concludere :
Ho pagato 40mila euro di un auto che dovrebbe rappresentare il top della categoria un Alfa bene allora devo pretendere altrettanto da chi me l'ha venduta!! Se FCA pensa di vendere un auto "premium" come la Giulia ma non ha una rete assistenziale degna del prodotto beh questo segnale e' doveroso che lo dia il cliente manifestando i pregi ma anche i difetti!!
PS
Prima delle Alfa abbiamo sempre avuto in famiglia delle Lancia e tutt'ora mio padre possiede una Fiat Tipo del 92..Attacamento al Made in Italy???
 
  • Like
Reactions: kormrider e nero16
Non probabilmente, ma sicuramente!
Grazie None e alex. Come ho scritto in altro topic sull'olio aperto da Nabucodonosor, con la Giulietta, se mi fermavo e l'auto stava facendo la rigenerazione del DPF, me ne accorgevo. Si sentiva il motore che al minimo girava almeno 200 rpm più in alto, (una volta ho dovuto aspettare quasi 10 minuti, prima che terminasse), dopo si sentiva un po' di puzza di bruciato. Con la Giulia, fino ad ora, non mi sono mai accorto dell'eventuale rigenerazione DPF, al minimo la macchina è poco sotto ai 1000 giri/min, non l'ho mai vista salire ad un regime più alto, da ferma. In marcia, invece, se guidi in A, quando lasci l'acceleratore, la macchina è come se andasse in folle e scende intorno agli 800 rpm. Comunque, buon anno a tutti! :)
 
era ora che mettessero un avviso quando è necessario terminare la rigenerazione!!!!
 
Torniamo in carreggiata, qui si parla di altro
Scusa, esodar, io ho scritto qui perché si è parlato anche del dubbio che, l'eccessivo livello olio segnalato, potesse essere legato ad una "diluizione" da rigenerazione DPF. :(
 
Scusa, esodar, io ho scritto qui perché si è parlato anche del dubbio che, l'eccessivo livello olio segnalato, potesse essere legato ad una "diluizione" da rigenerazione DPF. :(
Era riferito al sottoscritto ed un altro utente...Tranquillo..
 
rispondendo allla domanda con la speranza che intanto gli animi si raffredino, avere troppo olio in coppa vuol dire anche in casi estremi far sbattere l'olio con i gomiti dell'albero motore con due effetti,
1 lo sfrozo ad attrito per sbattimento con relativo consumo di carburante
2 creare un'emulsione di aria/olio da far crescere maggiormente il livello, ma sopratutto introdurre aira nei canali di lubrificazione rischiando in casi gravi al grippaggio o comunque il rigamento delle parti meccaniche in movimento specie le parti che si muovono per attrito radente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ennesimo problema: avviso troppo olio motore da una parte e poco olio dall'altra. in effetti l'astina ne misura circa 3-5mm di più.
1483984798555.jpg
1483984803060.jpg
 
X