Giulia usata - esperienze

Sì la questione dei chilometri purtroppo è sempre un incubo... in ogni caso.
L'unica volta dove mi è sembrata chiara è una ex NLT FCA con la perizia di Leasys data al rivenditore: se non possiamo fidarci manco di quella è la fine :(
La mia è proprio una di quelle, Leasys, cronologia degli interventi di aggiornamento/manutenzione, tutto documentato, con tanto di chilometraggi aggiornati fino all'ultimo giorno anche sui portali telematici.
Quelle che ho visto quando la cercavo erano praticamente tutte così.
Inoltre se le spulci bene bene, stato dei sedili, comandi, usura dischi freni e pastiglie, data di costruzione dei pneumatici, condizioni generali della macchina....insomma.....la certezza assoluta non l'avrai mai, però personalmente dormo abbastanza tranquillo.
 
  • Like
Reactions: flavr
Eh allora ti tocca aspettare. Altrimenti andare al Nord, ma son davvero tanti km... e poi non è che ci siano, come usato, Giulia con allestimenti spettacolari nemmeno qui. Con l'usato ci si deve accontentare purtroppo...
Io per trovare quello che cercavo ci ho messo più di 3 mesi....purtroppo di Giulia allestite veramente premium non ce ne sono molte. E l'ho acquistata da un concessionario a 200 km di distanza da casa mia.....
 
  • Like
Reactions: flavr
Dimenticavo, se negli annunci è visibile la targa, allora è in teoria buon segno... ;)
 
Dimenticavo, se negli annunci è visibile la targa, allora è in teoria buon segno... ;)
anche quando non è presente, all'inizio, bisogna farsela inviare subito in modo da fare una verifica, sopratutto per quanto concerne la presenza o meno di sinistri registrati....basta conoscere qualcuno che lavora in un'agenzia di assicurazione...
ovviamente non possono fornirti generalità, però già sapere se ci sono stati o meno incidenti, se la macchina ha avuto uno o più proprietari e cambi di intestazione.....da queste informazioni si fa già una bella scrematura inziale, se si hanno a disposizione diverse alternative.
Ad esempio quando cercavo io ne avevo una in lista che risultava incidentata (ovviamente potrebbe anche trattarsi di cose marginali, però nel dubbio)....
Penso che una cosa la possiamo fare, per il pubblico interesse di chi sta valutando di acquistare la macchina usata....condividere i suggerimenti che ci vengono in mente relativamente ai controlli da fare prima dell'acquisto...
Di sicuro viene fuori qualche indicazione interessante che può essere utile a tutti...
 
  • Like
Reactions: Swordsman e flavr
Interessante anche una considerazione: mi pare che i concessionari abbiano eliminato le Giulia Km0 da quando è uscita dopo l'estate scorsa l'omologazione Euro 6d Temp.
A quanto mi è stato riferito da più di un venditore, le Giulia appartenenti alla vecchia omologazione euro 6b (tutte le 150cv e 180cv) prodotte fino all'avvento della nuova versione dei motori euro6d-temp, in gran parte sono rimaste invendute e sono state forzatamente immatricolate entro settembre 2018, termine ultimo per immatricolare auto di quella classe ambientale. Quindi sul mercato, nel corso del 2018 ed in particolare verso la fine dell'anno, sono arrivati fiumi di auto a km0 vendute a prezzi veramente da saldo, roba da sovrapporsi alle vetture medie della concorrenza.
Io stesso, che purtroppo mi sono mosso tardi (ho iniziato a cercare a inizio 2019) ho ricevuto più di un preventivo per auto nuove a km0 a prezzi di pochissimo superiori ai 30k euro (nei casi delle vetture più accessoriate), e anche meno di 30k euro per le versioni meno accessoriate.
E' molto probabile che ormai, a distanza di diversi mesi, questo stock sia stato esaurito completamente, e per questo motivo hai difficoltà a trovare km0.
In compenso tutte le auto uscite fuori a partire dalla fine del 2017, in poi, verso le flotte dei noleggi, adesso iniziano a ricomparire sul mercato dell'usato "fresco"....la maggior parte di esse sono "base", però se si ha pazienza capitano anche le versioni più potenti ed accessoriate.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
La mia 70 e' un ex Arval . Mai avuto il ben minimo dubbio sul chilometraggio, mi e' bastato aprire lo sportello per sentire ancora quel piacevole profumo di pelle e vedere lo stato degli interni . La macchina aveva 48mila e poco piu' di due anni. Acquistata all'istante.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
Zona Roma c'è questa che oltre ben accessoriata sembra "a posto" ...
E' bella, unica cosa che mi sento di dirti di valutare con molta attenzione è se ti serva o meno il sedile posteriore abbattibile, per me è irrinunciabile su una berlina (ovviamente tutto dipende dalla tua situazione familiare e dalle tue esigenze personali).
E poi, gusti personali ovviamente, il cambio automatico su questa classe di macchine a mio avviso è un plus notevole...
Ricorda che i prezzi che vedi su autoscout sono escluso passaggio di proprietà (circa 700 euro per la versione da 180cv), però non esitare a trattarli senza pudore e senza farti prendere dalla paura di perdere l'affare; per esperienza personale ti assicuro che dopo un pò di trattativa riesci sempre a farti includere almeno il costo del passaggio e quasi sempre anche a farti fare uno sconto ulteriore rispetto alla cifra iniziale.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Grazie a tutti per i consigli ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come sta andando la ricerca?