Giulia usata - esperienze

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Swordsman, 13 Gennaio 2019.

1. #131Swordsman,12 Giugno 2019
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019
    Eccomi! Scusami Pandino mi era sfuggito il tuo messaggio.
    Mah... diciamo che non volendo spendere 28/30mila euro ma qualcosa in meno, "statisticamente" parlando (per quello che ho visto sinora di persona e sul web), andrò verso una "classica" Giulia Super ex noleggio aziendale... Allestimento "povero", zero Pack, all'osso, sono tutte uguali, AT8, cerchi da 18, vernice metallizzata, navi e tft piccoli, no bocchette, no ribaltabili, xeno 25w, e tanti saluti... L'unico vantaggio è il chilometraggio: ce ne sono di davvero "nuove" o quasi, anche con meno di 10mila Km.
    Mi è rimasto sempre il dubbio meglio una Giulietta Veloce nuova o una Giulia Super usata, ma in realtà è già risolto a favore della seconda. Infine: capita di trovare auto identiche, in tutto e per tutto, ma una 150cv e l'altra 180cv. L'idea del doppio scarico e della potenza in più devo metterla sulla bilancia con dall'altra parte spese leggermente maggiorate per questi due sfizi e poi procederò...
    ps: considerate che sarebbe la mia prima Alfa Romeo. Credo che potrei anzi forse dovrei "accontentarmi" :rolleyes::rolleyes::D

2. Stando sui 23-25k si trovano effettivamente offerte allettanti, due anni con circa 20-30 mila km.
    Secondo me una pecca è la mancanza, su quasi tutte, del pack clima (ok che si può mettere poi).
    Sul TFT da 7 non so, è un plus forse inutile. Al momento ho una 156 e quel display mi dà tutte le info di cui ho bisogno :D

A Swordsman piace questo elemento.
  3. Sì probabilmente è inutile, è più forse l'impressione di una soluzione fatta esplicitamente col braccino corto, che stona con la classe dell'auto

4. Se hai pazienza si trovano anche accessoriate molto molto bene, alla mia ad esempio mancano solo i paddle ed il tetto apribile, per il resto ha praticamente tutto.
    Il TFT da 7'' non è inutile, è ben fatto, bello da vedere e ricco di info.
    Anche il centrale da 8.8'' che può essere diviso secondo me è molto molto utile...
    La cosa abbastanza inutile, che non credo userò mai, è il riscaldamento dei sedili e del volante....
    Occhio al sedile post abbattibile, valuta bene perchè quello è davvero raro, ma per me irrinunciabile (specialmente se hai famiglia)....

5. Io penso la prenderò tra un anno, sono ancora giovane :)

Secondo me si riusciranno a trovare offerte migliori, specie per le promozioni sulle b-tech/sport-tech recenti.

Per me "indispensabili" il pack clima e le leve al volante, il resto ni. Se trovo con entrambi i display grandi tanto meglio :D

6. Mi ricordate da quale mese del 2018 hardware e software dell'infotainment sono stati aggiornati?
    grazie mille

7. Tiro su per capire se c'è qualcuno che può darmi o un link o qualche info, grazie :)

8. C'è un modo per verificare che i km segnati nel display di bordo corrispondano a quelli reali?

Nelle Giulia dopo l'aggiornamento della centralina col modulo SGW dovrebbe essere più difficile tirare giù i km giusto? Bisognerebbe usare software ufficiale (se questo lo permette) oppure bypassare tale modulo, operazione mi sembrava "invasiva" e rintracciabile.

9. No questo non so... penso sia un cruccio irrisolvibile :(
    A me interessa capire se prendo una 2018 di un certo mese magari ha già l'hardware aggiornato oppure no, e magari se "a vista" me ne accorgo...

10. Io ho preso una full optional dello 06/2016 a poco più di 32 mila euro, 180 cv, cambio AT8, aziendale con circa 2 anni e 36600 km.

Nell'ultimo anno i prezzi sono calati bene...a 26-27 mila euro trovi quello che vuoi , a 23-25 mila euro magari trovi una 150 Cv ben accessoriata oppure una 180 Cv non proprio full optional...

A Swordsman piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta prima dell'acquisto della "mia" Giulia? Oppure Noleggio Lungo termine direttamente Giulia? Preventivi - Consigli Acquisti 18 Giugno 2019
Consiglio acquisto Giulia usata Preventivi - Consigli Acquisti 17 Gennaio 2019
Giulia usata tedesca Preventivi - Consigli Acquisti 13 Gennaio 2019