1. In Germania la ricchezza media dei cittadini permette loro di cambiare spesso macchina e c'è un grande mercato dell'usato con pochi km. Tanto usato = tanta offerta rispetto alla domanda e quindi prezzi più bassi. Oltre ai pochi km c'è la questione della "qualità" dell'usato, le strade in Germania sono pressoché perfette ovunque e le meccaniche sono meno stressate.
2. Questo rivenditore in particolare, come altri, acquista auto ufficiali FCA (KM certificati all'acquisto) del leasing "Leasys". Sono quasi sempre macchine dai 15 ai 30.000 km in ottime condizioni. Alcune vengono anche dai noleggi, e nel caso di quelle col cambio automatico non c'è ripercussione su frizione e meccanica in generale dovuta al passaggio di mano in mano di chi le ha portate. Che poi, avendo così pochi km, che ripercussioni potrebbero avere?
3. Il risparmio c'è ma non è che sia clamoroso, su una macchina come la Giulia parliamo di 2/3.000 €, quello che più è evidente è la grande scelta e la qualità dell'usato rispetto a quanto si trovi dai privati italiani.
4. Auto Mega Store, con un extra di circa 400€, permette di far certificare i km da un ente di certificazione terzo, nel caso si volesse.