Giulia usata tedesca

Vorrei aggiungere la mia esperienza alla discussione.
Ho acquistato direttamente dal rivenditore Auto Mega Store Gmbh in Germania una Giulia Q2, 150 CV con 19.000 km a 19.999.
Prima dell'acquisto il mio contatto diretto in Germania (trovai il suo numero di cellulare sul sito e ci siamo tenuti in contatto via Whatsapp) mi ha girato un link con le foto molto particolareggiate dell'auto in cui mostrava i vari graffi (pochissimi e tutti nella parte inferiore del paraurti anteriore, danni da sassolini che schizzano) ed il numero del telaio, che ho utilizzato sulle varie piattaforme per avere le specifiche dell'auto.
Una volta deciso mi sono fatto mandare il contratto, contenente, ovviamente, il numero di telaio, di cui sopra, ed ho fatto il bonifico.
Poi ho affidato ad un concessionario di fiducia tutte le pratiche di trasporto ed immatricolazione, concordando con lui un prezzo onesto.
Il discorso dell'IVA, a seguito di ricerche e, soprattutto, di consulenza di parenti commercialisti, è il seguente: per un'automobile immatricolata la prima volta più di sei mesi prima dell'acquisto e con almeno 6.000 km (elementi che attribuiscono all'auto la definizione di "usato") l'IVA risulta assolta e pagata presso il Paese da cui si acquista (in Germania è del 19% come sapete) e non va pagata differenza al 22%. Questo discorso vale esclusivamente per acquisti effettuati da PRIVATI in Italia.
Auto Mega Store Gmbh inoltre offre, a € 450, servizio di tuning presso Chip Factory, loro partner. Quindi potreste prendere la macchina già rimappata, volendo.
Per ora mi sembra sia tutto abbastanza regolare, sono ancora in attesa di prendere la macchina poiché l'acquisto è molto recente e, a detta del mio concessionario di fiducia, il trasporto e l'immatricolazione prendono un mesetto di tempo.

Nel caso mi fossi spiegato male, qualcuno si è espresso molto più chiaramente qui:

Comprare un'auto all'estero: acquisto e l'immatricolazione
Ciao, una curiosità: L'auto ha qualche forma di garanzia?
Grazie
 
Bravo. questo è fondamentale, secondo me.
Guarda, non sono di quelli che vuol far passare un acquisto di un'auto usata senza prima verla vista come una passeggiata. Capisco a pieno lo scetticismo riguardo tale modalità di acquisto, a me tremava la mano a fare un bonifico in Germania senza aver mai visto di persona nè la macchina nè chi me la vendeva. Avevo ovviamente preso tutte le informazioni del caso, chiedendo al mio "importatore" di fiducia referenze sulla ditta venditrice, modalità di assolvimento dell'IVA, controllando col numero di telaio le specifiche dell'auto ecc.
Diciamo che con le giuste cautele si possono fare degli ottimi affari. Io una Q2 con 20.000 km e gli optional della mia (credo manchi solo los chermo da 8,8" ed i cerchi da 18", per il resto ha tutto) a 20.000 non l'avrei assolutamente trovata.
 
Guarda, non sono di quelli che vuol far passare un acquisto di un'auto usata senza prima verla vista come una passeggiata. Capisco a pieno lo scetticismo riguardo tale modalità di acquisto, a me tremava la mano a fare un bonifico in Germania senza aver mai visto di persona nè la macchina nè chi me la vendeva. Avevo ovviamente preso tutte le informazioni del caso, chiedendo al mio "importatore" di fiducia referenze sulla ditta venditrice, modalità di assolvimento dell'IVA, controllando col numero di telaio le specifiche dell'auto ecc.
Diciamo che con le giuste cautele si possono fare degli ottimi affari. Io una Q2 con 20.000 km e gli optional della mia (credo manchi solo los chermo da 8,8" ed i cerchi da 18", per il resto ha tutto) a 20.000 non l'avrei assolutamente trovata.
Ciao,
è una cosa che non ho mai affrontato, ma con le giuste precauzioni non la vedo così critica. Soprattutto se ti appoggi ad una concessionaria italiana che poi ti dà anche la sua garanzia di 12 mesi. Superati gli aspetti burocratici, avere la garanzia che ti vengano risolti eventuali problemi per un anno è quanto di meglio. Se ci sono problemi in un anno escono.
 
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Guarda, non sono di quelli che vuol far passare un acquisto di un'auto usata senza prima verla vista come una passeggiata. Capisco a pieno lo scetticismo riguardo tale modalità di acquisto, a me tremava la mano a fare un bonifico in Germania senza aver mai visto di persona nè la macchina nè chi me la vendeva. Avevo ovviamente preso tutte le informazioni del caso, chiedendo al mio "importatore" di fiducia referenze sulla ditta venditrice, modalità di assolvimento dell'IVA, controllando col numero di telaio le specifiche dell'auto ecc.
Diciamo che con le giuste cautele si possono fare degli ottimi affari. Io una Q2 con 20.000 km e gli optional della mia (credo manchi solo los chermo da 8,8" ed i cerchi da 18", per il resto ha tutto) a 20.000 non l'avrei assolutamente trovata.

Vi aggiorno con le foto della Giulia oggetto della discussione... In condizioni P-E-R-F-E-T-T-E
 

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Bravo!
 
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Vi aggiorno con le foto della Giulia oggetto della discussione... In condizioni P-E-R-F-E-T-T-E

OMG
è la macchina che desidero!!!
anche lo stesso colore!!!
io la dovrei comprare comunque online, perchè da me non le vendono come la voglio io
sarei disposto anche ad andare a prenderla in germania
puoi darmi maggiori info?
nel sito del concessionario vedo solamente le 180 cv a partire da 23.500, sai come potrei capire se hanno altre macchine come le tue?
 
sto notando che il tuo post era di febbraio
hai dovuto aspettare tutto questo tempo? perchè io non potrei...
 
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