Anche sulla mia, dopo la sostituzione dei cablaggi (e dell'alternatore pseudo-intelligente(, non si è acceso l'albero di Natale (sgrat!)
Unici accorgimenti:
ogni 15 - 20 giorni collego il manutentore di carica Ctek per una notte
disattivo sempre lo start & stop
Sicuramente la logica di funzionamento dell'alternatore NON è razionale
Es. dopo aver percorso 600 km la batteria dovrebbe essere carica, ed invece (facendo la prova) il Ctek impega tot ore ad arrivare al 100% (accensione luce verde)
Ragazzi io vorrei prendere una Veloce 210cv novembre 2016 ma leggendo questa discussione mi sono un attimo fermato. Vorrei sapere questo problema dei cablaggi quanto è comune, se è stato risolto e quanto costa - SE la soluzione esiste - ripararlo fuori garanzia. Grazie.
la sostituzione completa dei cablaggio + alternatore è stata fatturata circa 1800 euro dall'officina a FCA
penso che i prezzi...al consumo siano (un po') più alti
l'acquisto dell'usato da concessionaria prevede garanzia (obbligatoria) 12 mesi, farei scrivere nel contratto che l'elettronica è espressamente inclusa senza applicazione di degrado per vetustà (sicuramente i cablaggi NON sono "materiale di consumo soggetto ad usura")