giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

grazie per la risposta, da quello che ho capito questo problema è random, può presentarsi anche dopo 2 o 3 anni e dopo la fase di rodaggio.
 
Per me è la seconda Giulia (la prima una TP del 2017, la seconda una Q4), mai avuto problemi di alcun tipo... non so: qui ne ho letti 4 o 5 che hanno avuto problemi all'impianto elettrico, non riesco a capire se è solo questione di sfiga in concomitanza all'allineamento dei pianeti del sistema solare, oppure se è qualcosa che deve succedere per forza (e quindi son stato solo fortunato io) oppure è un problema che potrebbe non presentarsi mai !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per me è la seconda Giulia (la prima una TP del 2017, la seconda una Q4), mai avuto problemi di alcun tipo... non so: qui ne ho letti 4 o 5 che hanno avuto problemi all'impianto elettrico, non riesco a capire se è solo questione di sfiga in concomitanza all'allineamento dei pianeti del sistema solare, oppure se è qualcosa che deve succedere per forza (e quindi son stato solo fortunato io) oppure è un problema che potrebbe non presentarsi mai !
No è che qui scrivono solo quelli che hanno avuto problemi, ovviamente, e non le decine di migliaia cui giulia/stelvio vanno benissimo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No è che qui scrivono solo quelli che hanno avuto problemi, ovviamente, e non le decine di migliaia cui giulia/stelvio vanno benissimo
Concordo...io ho sia Giulia che Stelvio...in 4 mesi quasi 20000km in totale con entrambe...per ora spettacolari
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tutto questo, mentre eri in garanzia?


Anche sulla mia, dopo la sostituzione dei cablaggi (e dell'alternatore pseudo-intelligente(, non si è acceso l'albero di Natale (sgrat!)

Unici accorgimenti:

ogni 15 - 20 giorni collego il manutentore di carica Ctek per una notte

disattivo sempre lo start & stop

Sicuramente la logica di funzionamento dell'alternatore NON è razionale

Es. dopo aver percorso 600 km la batteria dovrebbe essere carica, ed invece (facendo la prova) il Ctek impega tot ore ad arrivare al 100% (accensione luce verde)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto questo, mentre eri in garanzia?

sostituzione batteria, faro bixeno ant. sx ed innumerevoli aggiornamenti software non risolutivi durante la garanzia legale/biennale

sostituzione teleruttori (quelli dietro il faro ant. dx), cablaggi, alternatore pseudo-intelligente, faro bixeno ant. sx (il secondo) e condensatore del clima durante la estensione di garanzia "maximum care" 3° e 4° anno (scade nel marzo prossimo, sgrat!)

nell'ultima settimana percorsi circa 600 km, niente da segnalare (se non che l'handling lungo i tornanti di montagna è eccellente)