giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

ho 36 anni, e mio nonno era un alfista che mi ricordo con la sua ultima alfa sud 1.5 quadrifoglio verde rosso alfa con lo spoiler dietro nero i che era uno spettacolo di di sound ancora con i carburatori; poi mio papà ha continuato con alfa 75 1.8 e 33 1.7 ie 16 valvole grigio metallizzato con i cerchi in lega momo design. Mi ricordo ancora dei ragazzi al parco di monza che ammiravano la 33 come se fosse chi sa cosa. dopo la 33 ci furono altre marche per arrivare alla 156 140 cv diesel sempre di mio papa' venduta con 200000 km e mai un problema e un alfa mito 1.6 diesel distinctive di mia mamma ancora presente in famiglia. Personalmente ho sempre guidato auto tedesche e questa è la mia prima alfa e credo che più di tutte le altre giulia segni un ritorno alle origini del marchio del biscione. sono curioso dal motore e dalla tenuta di strada della mia veloce q4 210 cv.

Ciao e complimenti per l'acquisto! Come ho già detto in altri post e ad altri soci, come inizi a guidarla sarà come una droga, perchè più la guidi e più ci prendi gusto, se prima avevi certi riferimenti per percorrere una curva, con la Giulia stai pure tranquillo che all'inizio ti sembrerà quasi di non saper guidare perchè quei riferimenti che avevi fino ad allora dovranno essere tutti modificati, frenata, velocità di percorrenza curva, punto di corda della curva, inizio del movimento del volante per entrare in una curva...e come ogni "relazione", più tempo passerai con lei e più ti verrà naturale andare ad alzare l'asticella perchè la capirai sempre di più.
 
Io ho la veloce q4 210cv. Oltre 2 anni e 65000Km. Una bomba!
I crucchi mi stanno sul cazzo per tante ragioni... troppe ultimamente..
Comunque, sempre avuto fiat, lancia e Alfa(negli ultimi 15 anni ben 10 alfa. Tutte tranne la 156, da 147 a Giulia e Stelvio). Nell'unica parentesi crucca (merdeces classe A 220d Amg) sono riuscito a restare a piedi in corsia di sorpasso in autostrada.
Fino a quel giorno mai rimasto a piedi, nemmeno con la 124 di papà..
Giulia e Stelvio saranno purtroppo per alcuni anni le uniche auto emozionanti sul mercato. Chi ha una Giulia se la tenga stretta. Ci vorranno anni prima che il mercato riesca ad offrire di meglio.
 
Io ho la veloce q4 210cv. Oltre 2 anni e 65000Km. Una bomba!
I crucchi mi stanno sul cazzo per tante ragioni... troppe ultimamente..
Comunque, sempre avuto fiat, lancia e Alfa(negli ultimi 15 anni ben 10 alfa. Tutte tranne la 156, da 147 a Giulia e Stelvio). Nell'unica parentesi crucca (merdeces classe A 220d Amg) sono riuscito a restare a piedi in corsia di sorpasso in autostrada.
Fino a quel giorno mai rimasto a piedi, nemmeno con la 124 di papà..
Giulia e Stelvio saranno purtroppo per alcuni anni le uniche auto emozionanti sul mercato. Chi ha una Giulia se la tenga stretta. Ci vorranno anni prima che il mercato riesca ad offrire di meglio.
come va il motore e il cambio con latrazione 4?
 
più la guidi e più ci prendi gusto, se prima avevi certi riferimenti per percorrere una curva, con la Giulia stai pure tranquillo che all'inizio ti sembrerà quasi di non saper guidare perchè quei riferimenti che avevi fino ad allora dovranno essere tutti modificati, frenata, velocità di percorrenza curva, punto di corda della curva, inizio del movimento del volante per entrare in una curva...e come ogni "relazione", più tempo passerai con lei e più ti verrà naturale andare ad alzare l'asticella perchè la capirai sempre di più.
riporto questi passaggi perchè mi sembra di rileggere quanto avevo scritto io dopo i primi 3000 km, fatti in un paio di settimane

messaggi #39 e #40
Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

andando forte arrivi più veloce degli altri in curva, ma "lo sai già" e sei preparato;
invece quando stai andando a passeggio in souplesse, la tua velocità è maggiore di tutti quelli che vanno a velocità normale, ed anche di molti che credono di andare forte..
 
Ultima modifica:
Parole sante, stesse impressioni che ho avuto io… dopo essermi "succhiato" milionate di kilometri con tante auto diverse, con la Giulia ho praticamente dovuto "reimparare a guidare" per gli stessissimi motivi che avete ben descritto tu e skylele83.:)
 
ragazzi mi fate aumentare il desiderio di ritirarla… anche perché dopo l'ultima esperienza disastrosa con un a5 sportback 190 cv ho voglia di guidare la mia alfa giulia, intanto mi consolo al simulatore xbox con formula 1.:):):)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
ragazzi mi fate aumentare il desiderio di ritirarla… anche perché dopo l'ultima esperienza disastrosa con un a5 sportback 190 cv ho voglia di guidare la mia alfa giulia, intanto mi consolo al simulatore xbox con formula 1.:):):)

Quali problemi hai avuto con l’Audi A5?
 
Mi è venuto in mente stamattina, l'unico "problema" se così lo si può chiamare, alcuni modelli sono usciti con un valore di convergenza troppo chiuso (ed anche li non riesco a capire come mai, pensavo fossero tutti tarati uguali...) e che porta ad un consumo eccessivo della spalla interna e quindi come molti di noi ti ritroverai a dover cambiare gli pneumatici anteriori prima del tempo.
La soluzione ad ogni modo è semplice, tieni d'occhio il consumo e nel caso se vedi che inizia a mangiare un po' troppo interno, vai dal gommista e fai leggermente aprire la convergenza, ne guadagnerà non solo in termini di consumo più regolare, ma anche in termini di agilità.
 
  • Like
Reactions: ombra nera
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è venuto in mente stamattina, l'unico "problema" se così lo si può chiamare, alcuni modelli sono usciti con un valore di convergenza troppo chiuso (ed anche li non riesco a capire come mai, pensavo fossero tutti tarati uguali...) e che porta ad un consumo eccessivo della spalla interna e quindi come molti di noi ti ritroverai a dover cambiare gli pneumatici anteriori prima del tempo.
La soluzione ad ogni modo è semplice, tieni d'occhio il consumo e nel caso se vedi che inizia a mangiare un po' troppo interno, vai dal gommista e fai leggermente aprire la convergenza, ne guadagnerà non solo in termini di consumo più regolare, ma anche in termini di agilità.
grazie mille
 
  • Like
Reactions: skylele83