ho 36 anni, e mio nonno era un alfista che mi ricordo con la sua ultima alfa sud 1.5 quadrifoglio verde rosso alfa con lo spoiler dietro nero i che era uno spettacolo di di sound ancora con i carburatori; poi mio papà ha continuato con alfa 75 1.8 e 33 1.7 ie 16 valvole grigio metallizzato con i cerchi in lega momo design. Mi ricordo ancora dei ragazzi al parco di monza che ammiravano la 33 come se fosse chi sa cosa. dopo la 33 ci furono altre marche per arrivare alla 156 140 cv diesel sempre di mio papa' venduta con 200000 km e mai un problema e un alfa mito 1.6 diesel distinctive di mia mamma ancora presente in famiglia. Personalmente ho sempre guidato auto tedesche e questa è la mia prima alfa e credo che più di tutte le altre giulia segni un ritorno alle origini del marchio del biscione. sono curioso dal motore e dalla tenuta di strada della mia veloce q4 210 cv.
Ciao e complimenti per l'acquisto! Come ho già detto in altri post e ad altri soci, come inizi a guidarla sarà come una droga, perchè più la guidi e più ci prendi gusto, se prima avevi certi riferimenti per percorrere una curva, con la Giulia stai pure tranquillo che all'inizio ti sembrerà quasi di non saper guidare perchè quei riferimenti che avevi fino ad allora dovranno essere tutti modificati, frenata, velocità di percorrenza curva, punto di corda della curva, inizio del movimento del volante per entrare in una curva...e come ogni "relazione", più tempo passerai con lei e più ti verrà naturale andare ad alzare l'asticella perchè la capirai sempre di più.