giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

Nel frattempo hanno provato a sostituire la centralina elettronica del motore e anche questo tentativo è miseramente fallito: segnali di errore a go go.
Ora l'officina è in attesa di un tecnico FCA che venga a vedere l'auto.
Non mi sanno dire quando il tizio verrà e comunque non è possibile per il proprietario assistere quando questo signore verrà a controllare l'auto.
Per me si chiude qui: auto da €52k ferma dal 29 giugno e questa è la situazione. Non mi serve altro.
Mi libererò del mezzo così com'è e tutti i dettagli saranno resi pubblici: ho pronta una bella lettera per Quattroruote e se gli altri amici del forum nella stessa situazione la vorranno sottoscrivere mi farà piacere...
Nome dell’officina?
 
Nome dell’officina?

Per ora preferisco tenerlo riservato, visto che la vicenda è in corso.
Comunque è l'officina di un grande concessionario di Milano.
Per quanto capisco non mi sembra abbiano particolari responsabilità: casa madre dà le direttive e loro le mettono in atto, non fanno nulla senza input da AR....
 
Mi dispiace per la situazione...ma a questo punto non c'è molto da scegliere...non è accettabile una situazione del genere...purtroppo
 
Con tutte le AR che ho avuto (7, dalla 156 a Giulia) e non avendo mai avuto problemi gravi seppur lamentandomi parecchio del mio concessionario/officina, mi vien da pensare che il problema di FCA (e quindi direttamente di AR) siano proprio le officine autorizzate.
Poi, chi ha problemi ha comunque la mia totale ed incondizionata solidarietà (che tra l'altro hanno anche i possessori di BMW e Mercedes, visti i trascori della mia famiglia), ma continuo a pensare che il problema sia un qualcosa che impatta una percentuale infinitesimale del parco auto venduto da AR (altrimenti ci sarebbe un richiamo o qualcosa del genere) e quindi rientri nel caso "SFIGHE ESAGERATE" anche se, non flagellatemi, se l'auto non è 100% originale... un po' è cercata...
 
  • Like
Reactions: DanyMad e Piezio77
FCA sa benissimo cosa fare, però...nicchia.

Occorre insistere per la radicale sostituzione di TUTTI i cablaggi (oltre a batteria e alternatore)

Visualizza allegato 211388

Visualizza allegato 211389

Aggiornamento:
ora mi cambiano anche l'alternatore...
Mi sembra che alla fine sono arrivato dove è arrivato Mefistofele.
Cambiati:
- pompa di raffreddamento secondaria;
- cablaggio pompa raffreddamento secondaria (che è un cablaggio lunghissimo, metri di cavo!, devono averla sventrata..);
- centralina motore;
- alternatore.

Per non farmi mancare nulla ho chiesto anche di cambiare la batteria...

Fra 10 giorni saranno tre mesi che l'auto è ferma in officina.

Saremo anche pochi sfigati, ma a me sembra che non sia il modo di trattare un cliente. Attese di settimane e AR inesistente, praticamente parlo solo con l'officina.
Spero almeno che questa volta funzioni e di poter tornare a guidare la mia Giulia.
A breve si saprà come va a finire...
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Se fossi al tuo posto
.. Penso che una volta riparata non la vorrei vedere più nemmeno dipinta
 
Se fossi al tuo posto
.. Penso che una volta riparata non la vorrei vedere più nemmeno dipinta

Si, in effetti sto meditando seriamente di venderla, quando e se me la ridaranno. Più che altro perché credo ci sarà sempre il rischio che si ripresentino i problemi elettrici e le spie accese. :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiornamento:
Alfa Giulia Q4 Diesel 300 CV (ex 210) con 76000 km immatricolata a marzo 2017
Cambiati:
- batteria
- pompa di raffreddamento secondaria;
- intero cablaggio (lunghissimo, metri di cavo!, devono averla sventrata per cambiare almeno 10 kg di cavo);
Dopo 3 mesi in Officina ritirata da 1 settimana percorsi 2000 km e sembra OK.
Nessuna riaccensione spia avaria motore.
Che dire Gran macchina e bel motore....solo che l'elettronica a volte fa veramente casini.
L'intero cablaggio montato sembra sia stato modificato da AR e infatti è stato reso disponibile solo da fine Luglio 2020.
Che dire...spero di aver risolto...
Ovviamente non ho dato 1 solo centesimo per tutti gli interventi eseguiti!!!:D:D:D:D:D:D
Buona fortuna
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Puoi dire il codice ricambio del cablaggio?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50547836....
New code disponibile come ricambi solo da Luglio 2020...
E risolverete x sempre il problema delle spie
 
  • Like
Reactions: mefistofele