Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Allora...ecco le mie risposte ;-) :

1) la differenza di coppia in originale non era in effetti enorme, tuttavia la differenza si sentiva sopratutto on salita in montagna, dove dovevo scalare meno in D che in N;
2) non ricordo la pressione, ma ricordo che avevo chiesto di non alzare troppo le pressioni in N e D, che non volevo fottermi subito la turbina ;-) ;
3) la A non e' stata rullata, ma per mia esperienza pratica, e' uguale alla N (del resto credo che la mappa usata in A sia quella della N, ma in A ci son altri controlli piu' tarati specifici x la neve o pioggia (correggetemi se mi sbaglio);
4) mappa e' su mia richiesta: volevo un normal un po' piu' pepato ma non eccessivamente, ed un D pompato, x quando vo in montagna con la macchina carica tra passeggino, pannolini, etc...;-) ;
5) risposta dell'acceleratore non toccata...magari avrei dovuto ma non sapevo fosse fattibile a livello di mappa...


Grazie per le risposte ;)
Buoni km :D



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Visualizza allegato 101708

Mi sento di condividere la mia esperienza..e la mia mappa con rullate in Normale/Dynamic (Test1 & Test2, rispettivamente) prima e dopo (Test 4 & Test 3, rispettivamente) la rimappa. Soddisfatto, anche se avrei preferito un Normal + performante, come quello che mi hanno fatto sulla MiTo 155 (portata a 172cv, e che uso sempre in Normale xche tanto col Dynamic in quel caso si nota poco la differenza...)
Scusa ma, spero di aver capito bene, c'è qualcosa che non mi quadra sulle curve pre-mappatura "Normale/Dynamic (Test1 & Test2, rispettivamente)" ,
se guardo la Test1 leggo 173 cv (Normal)
se gurado la Test2 leggo 157,4 cv (Dynamic)
ora ammesso che ti sei sbagliato e le hai invertite, ma il punto è un altro, N e D di serie ... non dovrebbero avere la medesima potenza massima ? .: sgrat :..: sgrat :.:allesmoegliche009::fragend013:
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Dai non vi vergognate... :D

Chi ha fatto una bella mappetta? Esperienze? Consigli...?

Ho letto che senza modifiche particolari si può portare la macchina a 190 Cv....:lol2:

Io ho mappato un mese fa da top tuning a Peschiera del Garda (ex digital tuning, che loj sono gli stessi).
L'auto ora ha 200cv e 280nm di coppia e va alla grande. Praticamente ha le stesse prestazioni del golf6 gti sia di coppia che di accelerazione.
Soddisfatto!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Scusa ma, spero di aver capito bene, c'è qualcosa che non mi quadra sulle curve pre-mappatura "Normale/Dynamic (Test1 & Test2, rispettivamente)" ,
se guardo la Test1 leggo 173 cv (Normal)
se gurado la Test2 leggo 157,4 cv (Dynamic)
ora ammesso che ti sei sbagliato e le hai invertite, ma il punto è un altro, N e D di serie ... non dovrebbero avere la medesima potenza massima ? .: sgrat :..: sgrat :.:allesmoegliche009::fragend013:

no, in Dynamic di serie ha meno cavalli ma piu' coppia...purtroppo Alfa non riporta doce misura i cv, e quindi a meno che altri non abbian rullato in D originale mi sa che e' difficile vedere se e' cosi' o era un problema della mia Giulietta...
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

no, in Dynamic di serie ha meno cavalli ma piu' coppia...purtroppo Alfa non riporta doce misura i cv, e quindi a meno che altri non abbian rullato in D originale mi sa che e' difficile vedere se e' cosi' o era un problema della mia Giulietta...

Falso. In D o in N la potenza massima erogata è sempre (nel nostro caso) 170cv@5500rpm...in N la coppia è tagliata elettronicamente a 230Nm.

Voglio far notare che i 230Nm sono raggiunti, sia in N che in D, allo stesso regime di rotazione. Da lì in poi le impostazioni del DNA consentono di salire ancora di 20 Nm oppure di stabilizzarsi su tutto l'arco dei restanti giri.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Falso. In D o in N la potenza massima erogata è sempre (nel nostro caso) 170cv@5500rpm...in N la coppia è tagliata elettronicamente a 230Nm.

Voglio far notare che i 230Nm sono raggiunti, sia in N che in D, allo stesso regime di rotazione. Da lì in poi le impostazioni del DNA consentono di salire ancora di 20 Nm oppure di stabilizzarsi su tutto l'arco dei restanti giri.

hai una rullata o sai dirmi dove c'e' scritto questo che dici, che io sul libretto della Giulietta non lo ho trovato...:-(
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

A pagina 215 di Quattroruote Febbraio 2011, sono riportati i grafici esatti per Giulietta 170 cv Benzina e diesel, ma non riesco a pubblicarli (non so perchè ..),comunque in originale le curve di coppia e potenza sono identiche fino a 2000 g/m e poi tra 2000 e 5000 g/m in N è minore sia la coppia che la cv a za, oltre 5000 g/m sono di nuovo identiche, quindi la potenza max è sempre 170 cv a 5500 g/m , ma esempio a 3500 g/m si hanno 125 cv in D e 115 in N, con coppia di 250 in D e 230 in N , su strada il tutto si sente eccome .... Ciao !!!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

A pagina 215 di Quattroruote Febbraio 2011, sono riportati i grafici esatti per Giulietta 170 cv Benzina e diesel, ma non riesco a pubblicarli (non so perchè ..),comunque in originale le curve di coppia e potenza sono identiche fino a 2000 g/m e poi tra 2000 e 5000 g/m in N è minore sia la coppia che la cv a za, oltre 5000 g/m sono di nuovo identiche, quindi la potenza max è sempre 170 cv a 5500 g/m , ma esempio a 3500 g/m si hanno 125 cv in D e 115 in N, con coppia di 250 in D e 230 in N , su strada il tutto si sente eccome .... Ciao !!!

Visualizza allegato 68513
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

grazie mille di aver postato la referenza di Quattroruote. Tuttavia, quel grafico (che sembra in Excel...) mi sembra poco veritiero...sembra fatto ad hoc, sopratutto l'erogazione di coppia cosi' costante...insomma...mi sembra fatto artificiale per dire cosa dovevan dire....non c'e' nessuno che abbia rullato in N e D da originale? sarebbe interessante da confrontare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Si sicuramente quello effettivo non sarà certamente così piatto però mi sembra strano che in D abbia meno potenza di N... purtroppo quelli che si vedono in giro sono testati tutti con la sola N perché di banchi prova 4x4 ce ne sono pochi in giro...