Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Io ho un multiair 170cv tct mappato da toptuning a peschiera (fatto solo mappa senza niente altro); hanno aumentato la potenza a 200cv e la coppia max è aumentata a 280nm dai 230 nm che ha di base.
Di base sono 250 Nm.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Io ho un multiair 170cv tct mappato da toptuning a peschiera (fatto solo mappa senza niente altro); hanno aumentato la potenza a 200cv e la coppia max è aumentata a 280nm dai 230 nm che ha di base.
hai notato differenza in termini di coppia tra prima e dopo? a quanti giri parte?
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

In effetti hai ragione; c'è da dire che la mappa viene fatta in modalità Normal (almeno da toptuning) e quindi la differenza tra Normal e Dynamic è avvertibile solo x la velocizzazione del cambio e la risposta più pronta dell'acceleratore e il funzionamento (solo in Dynamic che ritengo un'assurdità) del q2. La spinta e la potenza è la stessa in entrambe le modalità.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La coppia è di 280nm a 2150 giri mi sembra. La differenza si sente eccome, specialmente quando schiacci x un sorpasso con una marcia alta (4o5) senti che la macchina spinge di più. Prima sembrava piantata con le marce alte.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

In effetti hai ragione; c'è da dire che la mappa viene fatta in modalità Normal (almeno da toptuning) e quindi la differenza tra Normal e Dynamic è avvertibile solo x la velocizzazione del cambio e la risposta più pronta dell'acceleratore e il funzionamento (solo in Dynamic che ritengo un'assurdità) del q2. La spinta e la potenza è la stessa in entrambe le modalità.
La coppia è di 280nm a 2150 giri mi sembra. La differenza si sente eccome, specialmente quando schiacci x un sorpasso con una marcia alta (4o5) senti che la macchina spinge di più. Prima sembrava piantata con le marce alte.
D'accordo con te sul Q2 solo in D, è una stronz@t@. Che intendi per velocizzazione del cambio? Hai un tct? Altrimenti è solo effetto placebo ;)
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Si, ho il tct.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

se non sbaglio anche in A c'è il Q2

Tonitim, quanti km hai già fatto con la mappatura?
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

non ho capito quale sia il problema con il q2 me lo spiegate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Non credo ci sia il q2 in A; x esperienza posso dirti che sulla neve in A non vai quasi da nessuna parte xché l'elettronica taglia troppo e alla fine ti fermi e non vai più da nessuna parte. Io vado in D sulla neve e la macchina va meglio (ovviamente devi "giocare" ed essere moooolto dolce con l'acceleratore). Ho fatto quasi 10.000 km con la mappatura. Sono dovuto tornare 2 volte a Peschiera x modificare alcuni settaggi che mi davano dei problemini, ma ora va bene. Ovviamente va gestita in maniera intelligente, nel senso che cerco di essere ancora più attento a non accelerare prima che il motore non sia caldo e a tenerla un minutino o più al minimo a motore caldo. È chiaro che se uno è "in fondo" da mattina a sera, credo abbia buone probabilità di spaccare tutto in breve tempo.
Ricordiamoci sempre che l'auto esce con altre prestazioni e che, anche se magari si resta all'interno dei limiti di progettazione, occorre stare attenti a ciò che si fa.
Io ho rimappato avendo ben chiaro cosa succede se spacco qualcosa e magari in officina si accorgono della modifica (anche se in toptuning assicurano il contrario).
Posso dire che avevo già rimappato a peschiera una golf5 1.9tdi e ho fatto più di 80.000 km rimappato e non è mai successo nulla, però la sfiga è sempre in agguato....
x il momento sono contento.