Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Qualcuno lo vende maggiorato plug & play ma c'è da capirne la resa, un litraggio maggiore non è sicuro che dia una resa maggiore.

Niko
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

un litraggio maggiore non è sicuro che dia una resa maggiore.

Niko

Perché no! Il solo scopo dell'intercooler è quello di raffreddare l'aria e un radiatore più grande è pacifico che lo faccia. Comunque influisce molto sulla resa il modo in cui viene esposto all'aria convogliata dall'esterno.


Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

La massa radiante è fondamentale per migliorare la quantità di calore scambiata. Vero è però che anche la posizione è fondamentale, non tanto quella in ingresso quanto quella in uscita. È la depressione che fa si che l'aria attraversi il radiatore.

L'IC più grande è molto utile, perché alzando la pressione di sovralimentazione aumenta l'inefficienza del compressore che a sua volta eroga una portata di aria a pressione più alta ma anche a temperatura più alta, verificando in parte i benefici derivati da una pressione maggiore.

Infatti la densità dell'aria è direttamente proporzionale alla pressione ed inversamente alla temperatura.
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Perché no! Il solo scopo dell'intercooler è quello di raffreddare l'aria e un radiatore più grande è pacifico che lo faccia. Comunque influisce molto sulla resa il modo in cui viene esposto all'aria convogliata dall'esterno.


Da Samsung GTN7000 con tapatalk

perché dipende molto dal tipo di massa radiante utilizzata,
c'è molta differenza tra un wiltec che dovrebbe essere plate and bar e un forge/orra che dovrebbero essere tube and fin...a favore dei secondi.
per la posizione, il nostro è frontale quindi uno realmente plug & play resterebbe nella giusta posizione, come succede su gpa/ape/mito qv montando l'ottimo forge.

Niko
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

La massa radiante è fondamentale per migliorare la quantità di calore scambiata. Vero è però che anche la posizione è fondamentale, non tanto quella in ingresso quanto quella in uscita. È la depressione che fa si che l'aria attraversi il radiatore.
La depressione è una componente che favorisce il passaggio dell'aria attraverso il radiatore, ma non è che se spruzzi aria contro un radiatore questa non lo attraversa.
Puntualizzando l'aspetto depressione, non penso sia influenzata principalmente della posizione del radiatore (ovvero dei volumi retrostanti), l'effetto depressione principale lo crea il fondo della vettura, quello dietro al radiatore è secondario.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

C'e anche da dire che troppo grande crea turbolag... Quindi maggiorare solo l'ic tranne il resto peggiora solo la situazione...
Tapatalk on Lumia 925
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

ciao ragazzi, riprendo un po' questa discussione per farvi un paio di domande..
qualcuno di voi conosce 9000 giri a milano? pensavo di portare la mia giulietta a fare degli interventi (raddrizzare i cerchi cambiare ammortizzatori e molle e forse barra stabilizzatrice)
vedo nel loro sito che propongono a 480€ la rimappa dichiarando +28cv e +50nm che dite? sarà affidabile? esperienze in merito?
grazie :D
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ciao, 9000 giri li ho sentiti al telefono e mi sono sembrati seri e disponibili. Come mai si parla così poc di mappe
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Beh probabilmente perché la giulietta ha ben altri problemi... :) non le manca fi certo potenza
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Beh probabilmente perché la giulietta ha ben altri problemi... :) non le manca fi certo potenza

ah, sul fatto che ha ben altri problemi, niente da eccepire!
 
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