Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Buongiorno a tutti,

sto valutando di applicare una modifica alla mia Giulietta (centralina + filtro aria sportivo lavabile) e vorrei avere un parere da chi ha già effettuato il lavoro e capire a cosa vado incontro in termini di performance, consumi e eventuali "controindicazioni".

Per il lavoro opterei per questa struttura Carburatori Bergamo
Dalla stessa mi è stato anticipato che la mappa verrà totalmente personalizzata, realizzata al momento in base alle mie esigenze e gusti di guida, compresa la personalizzazione delle singole modalità di guida DNA, garantendo una risposta più pronta dell'acceleratore e del motore sin dai bassi regimi e una ben più rapida e corposa progressione.

Per quanto riguarda il filtro K&N.

Grazie in anticipo!
 
Ho appuntamento martedì. Ci siamo scambiati un po' di opinioni per telefono ed il risultato è che non sono tranquillo: vedremo martedì sera.



Ciao, io sto valutando di portare la mia 1.4 tb 150cv da Carburatori Bergamo.. Hai poi fatto il lavoro? come ti sei trovato?
Scusa se ho scritto così la domanda.. ma non sono pratico del Forum e di come utilizzarlo
 
Puoi partire dal link sotto che ti manda al mio garage dove potrai leggerti tutta la mia storia che, peraltro, non è ancora conclusa.

Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - pack Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE


Ho letto... alla fine hai confermato la mia idea, ovvero quella di tenerla così com'é .. Quando vorrò più potenza passerò ad un veicolo che di serie sia molto più potente! Per ora mi godo la splendida Giulietta! Grazie per tutto quello che hai scritto nel forum! Nella tua sfortuna, sei stato di grande aiuto a molti di noi!
 
Ciao Emiliamia spiace sentire queste cose, lo dico perchè capisco apppieno i sacrifici che si fanno per elaborare
un'auto, mi sembra un po' strano che un motore con 150 cv e tutti i lavori fatti non arrivi neanche a 200 cv, io ho
una semplice punto t-jet 120 cv con 1446 e contorno vario collettore sensori ss iniettori 390 cc. scarico ss.
filtro airbox K&N camme Abarth e mappa aggiornata benzina 100 ottani, sto sui 210 cv, mi sentirei di
consigliarti il mappatore che è intervenuto sulla mia auto, ovvero Serialtuning, l'auto va un amore, tira da
bestia, coppia già a 2500-2600 giri, in autostrada ho superato 230 km anche se di poco, non male no. Ciao
 
mi sentirei di
consigliarti il mappatore che è intervenuto sulla mia auto, ovvero Serialtuning
Se tu avessi dato una occhiata al mio garage avresti letto che il primo tuner dal quale sono andato è stato Serial.
Il tuo t-jet ha una ECU Bosch il mio MultiIr ha una ECU Magneti Marelli: sono due cose molto, ma molto, diverse.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao scusa ma non avevo fatto caso al tuner, ho dato un'occhiata al tuo post, quindi di Serialtuning non ne sei rimasto
soddisfatto ? Strano io stò nel Lazio e abbiamo il Serialtuning point Lazio, mi sono sempre trovato benissimo, sò che
ultimamente hanno fatto una Mito quadrifoglio 170 cv ed hanno raggiunto un buon risultato oltre 200 cv al momento
non ricordo i lavori eseguiti, si io ho una Grande punto t-jet 120 cv sport, con pneumatici 205/45-17 Kumho ecsta sport le 39
per la velocità ho solo guardato il tachimetro e ovviamente sò che ruba un po' di km, ma più che la velocità massima,
che non tocco quasi mai è l'arrivarci in poco tempo, comunque penso che Serial tuning ne capisca anche di Marelli,
se non erro è stato tecnico della Marelli, quindi dovrebbe capire più di Marelli che Bosch, sei andato da Alex a Pesaro e Urbino,
lui stà li, Ciao
 
Ciao a tutti,
Io per la mia Multiair 170 cv del 2011 mi sono affidato ad Alessandro di Biesse Racing-Bergamo.
Di mio avevo filtro Sprint filter e terminale Magneti Marelli SS900R, con la sua mappa sono arrivato a 197cv e 300 Nm.
Avevo chiesto qualche cavallo in più senza compromettere la tenuta meccanica.
 

Allegati

  • 8B48578F-7745-4566-A89D-C11DBB9BD5E8.jpeg
    8B48578F-7745-4566-A89D-C11DBB9BD5E8.jpeg
    184.3 KB · Visualizzazioni: 243
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, io ho una Giulietta MA 170Cv manuale euro 6 del 2014. Vorrei mapparla. Qualcuno ha mappato questo motore euro 6? Se si dove? che incrementi ha avuto? Ha avuto problemi? Grazie