170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Altro problema è mappare il multiair che non tt sanno fare e tirare fuori molto cv non è affatto semplice i tjet puoi prelevare direttamente pezzi dalle 500 abarth...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il 1.4 Multiair (anche il 2.0 della Giulia è un multiair e anche i nuovi firefly 1.0 e 1.3 ....) al max arriva a 180 cv senza cambiare il turbo , poi se si cambia il turbo si arriva anche ai 220 cv, ma anche lo stesso motore senza multiair (che poi è chiamato T-jet) è limitato dal Turbo ...al max si hanno 180-190 cv senza sostituire il turbo. Capisco chi ha il 120 cv, ma per gli altri conviene lasciare tutto come è ...e,o al max si mette la mappa della Punto Abarth (che è multiair ) e si arriva a 180 cv ...STOP !!
 
Ciao bigbilly a quanto ho capito, mi stai dicendo che con la mappatura del 170 multiair, si arriva
a 180 cv io non credo, per il semplice motivo che i preparatori, quelli seri, ne tirano fuori di più
anche se non molti ma più di 10 sicuro, chi andrebe a spendere soldi e non pochi per una mappa
da 10 cv devo parlare col mio preparatore, magari ti faccio sapere se ti interessa, comunque è
bene sapere per me ma anche per voi, è solo un consiglio bada, la mappa è l'ultimo intervento
di una elaborazione soft, tipo Kat 200 celle i.c. maggiorato. scarico, e filtro sportivo, dico così
perchè molti utenti, non voi ovviamente, fanno prima mappa e poi cambiano magari filtro o scarico
ecc.ecc. dovendo poi ricalibrare la carburazione e sono altri soldini che se ne vanno. Un saluto
a tutti voi e Buone feste.
 
Ciao bigbilly a quanto ho capito, mi stai dicendo che con la mappatura del 170 multiair, si arriva
a 180 cv io non credo, per il semplice motivo che i preparatori, quelli seri, ne tirano fuori di più
anche se non molti ma più di 10 sicuro, chi andrebe a spendere soldi e non pochi per una mappa
da 10 cv devo parlare col mio preparatore, magari ti faccio sapere se ti interessa, comunque è
bene sapere per me ma anche per voi, è solo un consiglio bada, la mappa è l'ultimo intervento
di una elaborazione soft, tipo Kat 200 celle i.c. maggiorato. scarico, e filtro sportivo, dico così
perchè molti utenti, non voi ovviamente, fanno prima mappa e poi cambiano magari filtro o scarico
ecc.ecc. dovendo poi ricalibrare la carburazione e sono altri soldini che se ne vanno. Un saluto
a tutti voi e Buone feste.
Ciao !! purtroppo i motori di oggi sono limitati dalle dimensioni del turbo che quasi sempre è già "Sfruttato " al max dalla casa costruttrice e quindi solo se si cambia il turbo si ottengono vantaggi notevoli ; (su questo Forum ci sono alcuni post di preparatori esteri che spiegano la situazione e il perchè le modifiche senza cambiare il turbo hanno effetti molto limitati , fai una ricerca sui post, non ricordo su quale è., se lo trovo te lo segnalo) .
 
Ok mi stai dicendo che il 1446 a 170 cv è già tirato e su questo hai ragione, quindi l'unica cosa da fare,
secondo i km dell'auto, sarebbe meglio un turbo 1446 maggiorato, però con quello bisogna skatalizzare,
e non mi suona bene, non sò da quanto è lo scarico della Giulietta, spero almeno da 60 mm. se no
toccherebbe cambiare pure la linea di scarico, quindi un buon I.c. maggiorato, filtro sportivo, iniettori
spero abbiamo almeno i 330 cc. se no tocca metterli, quindi una bella mappa e vai allora passiamo
i 200 cv tanto è inutile mappare una turba che ha più di 100.000 km rischieremmo di mappare due
volte che ne pensi. Ciao
 
Ok, puoi vedere sul web alcune elaborazioni tra cui quella di Torelli che è sulla mito , ma ha lo stesso motore. Ciao !!
 
Buonasera sono un possessore di una Giulietta 1.4 Multiair 150 CV e dovrei fare il secondo tagliando leggendo questa conversazione sono andato in palla su quale olio mettere se seguire il lum o meno... In ogni caso non metterò il Selenia:):)
 
Il multiair porta il 5/40 poi la marca puoi mettere quella che vuoi ma le specifiche devono essere uguali!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: VURT