170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Altro problema è mappare il multiair che non tt sanno fare e tirare fuori molto cv non è affatto semplice i tjet puoi prelevare direttamente pezzi dalle 500 abarth...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Il 1.4 Multiair (anche il 2.0 della Giulia è un multiair e anche i nuovi firefly 1.0 e 1.3 ....) al max arriva a 180 cv senza cambiare il turbo , poi se si cambia il turbo si arriva anche ai 220 cv, ma anche lo stesso motore senza multiair (che poi è chiamato T-jet) è limitato dal Turbo ...al max si hanno 180-190 cv senza sostituire il turbo. Capisco chi ha il 120 cv, ma per gli altri conviene lasciare tutto come è ...e,o al max si mette la mappa della Punto Abarth (che è multiair ) e si arriva a 180 cv ...STOP !!

Ciao bigbilly a quanto ho capito, mi stai dicendo che con la mappatura del 170 multiair, si arriva
a 180 cv io non credo, per il semplice motivo che i preparatori, quelli seri, ne tirano fuori di più
anche se non molti ma più di 10 sicuro, chi andrebe a spendere soldi e non pochi per una mappa
da 10 cv devo parlare col mio preparatore, magari ti faccio sapere se ti interessa, comunque è
bene sapere per me ma anche per voi, è solo un consiglio bada, la mappa è l'ultimo intervento
di una elaborazione soft, tipo Kat 200 celle i.c. maggiorato. scarico, e filtro sportivo, dico così
perchè molti utenti, non voi ovviamente, fanno prima mappa e poi cambiano magari filtro o scarico
ecc.ecc. dovendo poi ricalibrare la carburazione e sono altri soldini che se ne vanno. Un saluto
a tutti voi e Buone feste.

Ciao bigbilly a quanto ho capito, mi stai dicendo che con la mappatura del 170 multiair, si arriva
a 180 cv io non credo, per il semplice motivo che i preparatori, quelli seri, ne tirano fuori di più
anche se non molti ma più di 10 sicuro, chi andrebe a spendere soldi e non pochi per una mappa
da 10 cv devo parlare col mio preparatore, magari ti faccio sapere se ti interessa, comunque è
bene sapere per me ma anche per voi, è solo un consiglio bada, la mappa è l'ultimo intervento
di una elaborazione soft, tipo Kat 200 celle i.c. maggiorato. scarico, e filtro sportivo, dico così
perchè molti utenti, non voi ovviamente, fanno prima mappa e poi cambiano magari filtro o scarico
ecc.ecc. dovendo poi ricalibrare la carburazione e sono altri soldini che se ne vanno. Un saluto
a tutti voi e Buone feste.
Ciao !! purtroppo i motori di oggi sono limitati dalle dimensioni del turbo che quasi sempre è già "Sfruttato " al max dalla casa costruttrice e quindi solo se si cambia il turbo si ottengono vantaggi notevoli ; (su questo Forum ci sono alcuni post di preparatori esteri che spiegano la situazione e il perchè le modifiche senza cambiare il turbo hanno effetti molto limitati , fai una ricerca sui post, non ricordo su quale è., se lo trovo te lo segnalo) .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok mi stai dicendo che il 1446 a 170 cv è già tirato e su questo hai ragione, quindi l'unica cosa da fare,
secondo i km dell'auto, sarebbe meglio un turbo 1446 maggiorato, però con quello bisogna skatalizzare,
e non mi suona bene, non sò da quanto è lo scarico della Giulietta, spero almeno da 60 mm. se no
toccherebbe cambiare pure la linea di scarico, quindi un buon I.c. maggiorato, filtro sportivo, iniettori
spero abbiamo almeno i 330 cc. se no tocca metterli, quindi una bella mappa e vai allora passiamo
i 200 cv tanto è inutile mappare una turba che ha più di 100.000 km rischieremmo di mappare due
volte che ne pensi. Ciao

Buonasera sono un possessore di una Giulietta 1.4 Multiair 150 CV e dovrei fare il secondo tagliando leggendo questa conversazione sono andato in palla su quale olio mettere se seguire il lum o meno... In ogni caso non metterò il Selenia:):)