170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Salve

Ragazzi. Volevo chiedervi su giulietta 1.4 120 del 2020 con 6000km, elaborata in tutto tranne le camme che sono rimaste originali, attualmente ho 194cv. Che olio mi consigliate di mettere per mantenere tutto in affidabilità?
Bardahl 5W50 XTR

Bardahl-Xtr-C60-5W50-Racing-3967.jpg


Elaborata in che senso?? Marmitta filtro e centralina??? O sono state fatte le cose seriamente?? Pistoni, bielle, condotti, turbina, pompa e iniettori maggiorata, intercooler e compagnia cantando.. perchè da 120ciucci a 190 su un 1.4 fiat fire ce ne vuole...
 
Bardahl 5W50 XTR

Visualizza allegato 220014

Elaborata in che senso?? Marmitta filtro e centralina??? O sono state fatte le cose seriamente?? Pistoni, bielle, condotti, turbina, pompa e iniettori maggiorata, intercooler e compagnia cantando.. perchè da 120ciucci a 190 su un 1.4 fiat fire ce ne vuole...
Downpipe 200cwlle, aspirazione diretta, turbina ihi abarth maggiorata, iniettori 390, intercooler maggiorato,centrale diretto e terminale con valvola, kit decanter e mappa ovviamente
Bardahl 5W50 XTR

Visualizza allegato 220014

Elaborata in che senso?? Marmitta filtro e centralina??? O sono state fatte le cose seriamente?? Pistoni, bielle, condotti, turbina, pompa e iniettori maggiorata, intercooler e compagnia cantando.. perchè da 120ciucci a 190 su un 1.4 fiat fire ce ne vuole...
Non mi sembra così impossibile. La base è sempre un 1.4 tjet abarth apparte le camme diverse
 
Downpipe 200cwlle, aspirazione diretta, turbina ihi abarth maggiorata, iniettori 390, intercooler maggiorato,centrale diretto e terminale con valvola, kit decanter e mappa ovviamente

Non mi sembra così impossibile. La base è sempre un 1.4 tjet abarth apparte le camme diverse
E allora usa un olio con specifiche per quel motore Abarth.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Scusa ma non scrivo spesso quindi non mi so orientare. Qui nessuno ha mai elaborato il tjet? Chi l'ha fatto che olio ha?
Qui si parla del 1.4 Multiair, se vuoi risposte alla tua domanda cerca il thread specifico.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Scusa ma non scrivo spesso quindi non mi so orientare. Qui nessuno ha mai elaborato il tjet? Chi l'ha fatto che olio ha?
Nessuno ti prende in giro, ed il post 341 oltre al post 343 sono certamente pertinenti, ma tu vedi e scrivi qui:
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Nessuno ti prende in giro, ed il post 341 oltre al post 343 sono certamente pertinenti, ma tu vedi e scrivi qui:
Guarda muretto, non so se hai letto bene ciò che ho scritto. Te lo rispiego, si tratta di un tjet portato a cavalleria di un abarth, non vedo che si parli di questo nel post da te indicato. Penso che da un 1.4 gpl a un 1.4 benzina elaborato ci sia differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda muretto, non so se hai letto bene ciò che ho scritto. Te lo rispiego, si tratta di un tjet portato a cavalleria di un abarth, non vedo che si parli di questo nel post da te indicato. Penso che da un 1.4 gpl a un 1.4 benzina elaborato ci sia differenza.
Io ho capito bene il senso della tua domanda, e la tua necessità, ma come ti ha ben detto il capitano, qui siamo sulla sezione dedicata ai motori multiair, i quali avendo il famigerato modulo, costringe gli utenti di questo motore a considerare questo particolare e quindi non possono variare più di tanto il tipo di olio che devono usare.
E ben ti ha detto pure kormrider (post numero 341) che ti ha indicato un olio eccellente per il tuo motore, anche se ha intervalli di sostituzione ridotti.
Quanto a me, io non ti ho postato quel singolo post, ma intendevo tutta la discussione che sono tre pagine, quindi è li che devi scrivere i post, perché anche altri prima di te hanno rimappato la vettura, e su quella specifica discussione si parla di quello che vuoi domandare.
In questa sezione del forum siamo OT, ovvero fuori tema, ed oltre a non trovare tu le giuste indicazioni che ti servono, diamo fastidio agli altri