giulietta 1.4 tb 105 cv... cosa ne pensate?

Salve a tutti, conoscete qualche link dove posso trovare i grafici coppia-potenza della 105cv e della 120cv? Vorrei poterli confrontare, grazie!

Come appena indicato in thread analogo ti consiglio di leggere il mio post #6 al link seguente.
Premetto che non c'è il grafico di coppia-potenza della TB-105cv, ma in parte riguarda anche questa motorizzazione.


https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html
 
Ho mandato una mail all'Alfa chiedendo le curve coppia-potenza del 105 cv, chissà se risponderanno...:confused:
 
Risposta del customer care Alfa: "...grazie
per averci scritto. La invitiamo a recarsi presso la rete autorizzata
Alfa Romeo, dove troverà personale competente a Sua disposizione per
qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale".
Mah...:confused:
 
Per quelli che come me l'hanno acquistata da poco,vi e' mai capitato che la macchina girando la chiave dopi l'azzeramento non parta?la mia a marcia inserita lo fa,mentre a folle e'tutto perfetto...mi devo preoccupare?x i consumi io sto su poco piu'di 14km/l,considerando che la mia vecchi206 nelle stesse condizioni mi faceva il 13 non mi lamento proprio
 
Per quelli che come me l'hanno acquistata da poco,vi e' mai capitato che la macchina girando la chiave dopi l'azzeramento non parta?la mia a marcia inserita lo fa,mentre a folle e'tutto perfetto...mi devo preoccupare?x i consumi io sto su poco piu'di 14km/l,considerando che la mia vecchi206 nelle stesse condizioni mi faceva il 13 non mi lamento proprio


Stavo proprio per scrivere un post in merito perchè capita anche a me e volevo opinioni in merito, qualcuno sà darmele??
 
Permettendo che sono un nuovo utente, mi piacerebbe fare qualche domanda.
Io sono molto interessato alla Giulietta 1.4 TB 105cv, diciamo che la posso ottenere a buon prezzo (16.000 euro) nell'allestimento più basico (Impression). A questo prezzo, pochi ti danno quanto una Giulietta meccanicamente parlando. Qualcuno ha questa versione?? E come si trova??

So che è un allestimento proprio pelato. Ma penso che si possono fare acquisti aftermarket che fanno decisamente conveniente questo allestimento (Impression) in confronto al superiore (Progression). Per esempio, i cerchi si possono ricavare per 400euro e per la mancanza del “Uconnect” penso si può mettere un radionav della Sony o Audiola di 2 DIN con schermo tattile che possono costare dei 300 euro in su. E così hai già il tablet nel cruscotto. Certamente non viene integrato cosi bene come nel allestimento Progression, non compare il marchio nell'avvio, la pressa USB e SD sarà da qualche altra parte, ma...mi sembra una soluzione economica e non male. Cosa ne pensate?? Si può fare??

Grazie Alfisti!
 
Meccanicamente concordo e certamente quel motore non ti deluderà: prestazionalmente non è mai inferiore al diffuso 1.6 gasolio e in ripresa addirittura quasi umilia il 1.4 GPL 120cv. Circa i prezzi trovo eccessivi 2150 euro di differenza, anche perché con 400/500 euro si riesce a comprare 4 cerchi in lega e già esternamente Progression è eguagliata o addirittura migliorata. Personalmente non rinuncerei ai fendinebbia (non di serie neanche su Progression). Internamente a me non piacciono gli schermetti tecnologici (a mio parere poco Alfa), ma con poche centinaia di euro puoi averlo anche con funzionalità superiori a quello originale anche se forzatamente dovrai rinunciare ai comandi al volante e mi sa che pure è d'obbligo il tipo 1 din (puoi però prenderlo con schermo a scomparsa). Tieni conto che cablaggi, 4 casse ant. + 2 post. + antenna sono già di serie su Impression.
Su questo allestimento, diversamente da Progression, gli optional praticamente non esistono (kit fumo, ruotino o poco più), ma se già così ti basta economicamente godrai di una differenza tangibile.
 
Corri a prenderla! Così puoi umiliare quelli col gpl :p
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ce l'ho da oltre 1 anno, circa 12000 km percorsi e ne sono davvero soddisfatto! Avevo qualche dubbio sul 105 cv ma alla prova dei fatti si e' dimostrato perfettamente adeguato all'auto, anche a pieno carico, secondo me puoi tranquillamente ordinarla. La mia e' una progression con cerchi da 17 a turbina.