giulietta 1.4 tb 105 cv... cosa ne pensate?

Salve a tutti, conoscete qualche link dove posso trovare i grafici coppia-potenza della 105cv e della 120cv? Vorrei poterli confrontare, grazie!

Come appena indicato in thread analogo ti consiglio di leggere il mio post #6 al link seguente.
Premetto che non c'è il grafico di coppia-potenza della TB-105cv, ma in parte riguarda anche questa motorizzazione.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html

Risposta del customer care Alfa: "...grazie
per averci scritto. La invitiamo a recarsi presso la rete autorizzata
Alfa Romeo, dove troverà personale competente a Sua disposizione per
qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale".
Mah...:confused:

Per quelli che come me l'hanno acquistata da poco,vi e' mai capitato che la macchina girando la chiave dopi l'azzeramento non parta?la mia a marcia inserita lo fa,mentre a folle e'tutto perfetto...mi devo preoccupare?x i consumi io sto su poco piu'di 14km/l,considerando che la mia vecchi206 nelle stesse condizioni mi faceva il 13 non mi lamento proprio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per quelli che come me l'hanno acquistata da poco,vi e' mai capitato che la macchina girando la chiave dopi l'azzeramento non parta?la mia a marcia inserita lo fa,mentre a folle e'tutto perfetto...mi devo preoccupare?x i consumi io sto su poco piu'di 14km/l,considerando che la mia vecchi206 nelle stesse condizioni mi faceva il 13 non mi lamento proprio

Stavo proprio per scrivere un post in merito perchè capita anche a me e volevo opinioni in merito, qualcuno sà darmele??

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Permettendo che sono un nuovo utente, mi piacerebbe fare qualche domanda.
Io sono molto interessato alla Giulietta 1.4 TB 105cv, diciamo che la posso ottenere a buon prezzo (16.000 euro) nell'allestimento più basico (Impression). A questo prezzo, pochi ti danno quanto una Giulietta meccanicamente parlando. Qualcuno ha questa versione?? E come si trova??

So che è un allestimento proprio pelato. Ma penso che si possono fare acquisti aftermarket che fanno decisamente conveniente questo allestimento (Impression) in confronto al superiore (Progression). Per esempio, i cerchi si possono ricavare per 400euro e per la mancanza del “Uconnect” penso si può mettere un radionav della Sony o Audiola di 2 DIN con schermo tattile che possono costare dei 300 euro in su. E così hai già il tablet nel cruscotto. Certamente non viene integrato cosi bene come nel allestimento Progression, non compare il marchio nell'avvio, la pressa USB e SD sarà da qualche altra parte, ma...mi sembra una soluzione economica e non male. Cosa ne pensate?? Si può fare??

Grazie Alfisti!

Meccanicamente concordo e certamente quel motore non ti deluderà: prestazionalmente non è mai inferiore al diffuso 1.6 gasolio e in ripresa addirittura quasi umilia il 1.4 GPL 120cv. Circa i prezzi trovo eccessivi 2150 euro di differenza, anche perché con 400/500 euro si riesce a comprare 4 cerchi in lega e già esternamente Progression è eguagliata o addirittura migliorata. Personalmente non rinuncerei ai fendinebbia (non di serie neanche su Progression). Internamente a me non piacciono gli schermetti tecnologici (a mio parere poco Alfa), ma con poche centinaia di euro puoi averlo anche con funzionalità superiori a quello originale anche se forzatamente dovrai rinunciare ai comandi al volante e mi sa che pure è d'obbligo il tipo 1 din (puoi però prenderlo con schermo a scomparsa). Tieni conto che cablaggi, 4 casse ant. + 2 post. + antenna sono già di serie su Impression.
Su questo allestimento, diversamente da Progression, gli optional praticamente non esistono (kit fumo, ruotino o poco più), ma se già così ti basta economicamente godrai di una differenza tangibile.

Io ce l'ho da oltre 1 anno, circa 12000 km percorsi e ne sono davvero soddisfatto! Avevo qualche dubbio sul 105 cv ma alla prova dei fatti si e' dimostrato perfettamente adeguato all'auto, anche a pieno carico, secondo me puoi tranquillamente ordinarla. La mia e' una progression con cerchi da 17 a turbina.