120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?

• Votatori totali
    125
Re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

mah 21.2 bisogna andare in sesta a 80 km/h costanti... senza mai accelerare
Circa 100km di superstrada a 90 km/h con il cruise control (di più non potevo x troppo traffico) e quasi 20 km di strada lungo lago...
Non é ovv la condizione d'uso normale ma sono rimasto sorpreso anche io...

Circa 100km di superstrada a 90 km/h con il cruise control (di più non potevo x troppo traffico) e quasi 20 km di strada lungo lago...
Non é ovv la condizione d'uso normale ma sono rimasto sorpreso anche io...

Anche io ho avuto una media simile. Ho azzerato in B.C quando sono partito dalla casa che ho in campagna. La prima parte è tutta discesa e quindi è stato facile consumare poco, mentre la seconda parte di tragitto è falso piano e quindi la Giuly ha consumato molto di più, Comunque arrivato a casa la media era pressapoco quella ottenuta da te. E' molto facile con una giuda tranquilla fare 15/16 km/l. Il problema è che con 120 Cv sotto il piede è difficile, almeno per me, avere una giuda sempre tranquilla e quindi addio medie.

Anche io ho avuto una media simile. Ho azzerato in B.C quando sono partito dalla casa che ho in campagna. La prima parte è tutta discesa e quindi è stato facile consumare poco, mentre la seconda parte di tragitto è falso piano e quindi la Giuly ha consumato molto di più, Comunque arrivato a casa la media era pressapoco quella ottenuta da te. E' molto facile con una giuda tranquilla fare 15/16 km/l. Il problema è che con 120 Cv sotto il piede è difficile, almeno per me, avere una giuda sempre tranquilla e quindi addio medie.
Si è vero anche se questo tragitto era andata e ritorno...
E comunque la scorsa settimana andata e ritorno dal mare il CDB mi ha dato una media di 16,0...poco più di 800 km di cui circa 700 con cruise control a 130 e clima sempre inserito, un paio di puntate a 180 giusto per sciogliere e i rimanenti 100 km di extra urbano collinare con neanche un semaforo..
Secondo me sono consumi buoni...

- Informazione Pubblicitaria -

Ottimi, per un 1400 da 120 cv.

Non mi meravigliano certe medie: questa motorizzazione sa essere prestazionalmente decisamente brillante, ma può anche risultare non poco parsimoniosa per i consumi. Certamente incidono stile di guida (neanche troppo) e soprattutto tipo di tragitti, ma per le mie esigenze è la motorizzazione ideale e non avrei potuto chiedere di meglio.

Non mi meravigliano certe medie: questa motorizzazione sa essere prestazionalmente decisamente brillante, ma può anche risultare non poco parsimoniosa per i consumi. Certamente incidono stile di guida (neanche troppo) e soprattutto tipo di tragitti, ma per le mie esigenze è la motorizzazione ideale e non avrei potuto chiedere di meglio.

Leggendo queste risposte comincio a pensare che la mia giulietta abbia un consumo anomalo,faccio 14-14,5 km/l solo andando a 90 in autostrada quindi praticamente mai perchè andando sempre a 120/130 faccio a malappena 13,5 km/l su 60-70 km di autostrada ed è quasi pianura. Nell'urbano invece con poco o quasi nulla traffico mai superiore a 12 km/l andando a velocità molto moderata.Potrei avere uno stile di guida non proprio ottimale ma non faccio quasi mai brusche accelerate e quindi mi sembra di consumare davvero parecchio infatti sto pensando seriamente di montare un impianto a gpl ma al momento non faccio più di 12-15000 km all'anno anche perchè d'estate la uso poco e niente..

Se anch'io facessi sempre tragitti brevi particolarmente urbani e sempre col clima acceso allora anch'io arriverei a malapena ai 13 Km/l... tuttavia basta un po' di extra-urbano per alzare le medie che con questa motorizzazione non sono affatto difficili oltre i 14 Km/l. Diversamente cerca di migliorare il tuo stile di guida che attenzione, non significa affatto procedere con andature da nonno. Infatti, perdonami non intendo offenderti, a mio parere dosi male il pedale dell'acceleratore.

Riprendo e ti copio/incollo una risposta che ho dato tempo fa:

Il tipo di percorso pesa di più dello stile di guida, ma anche saper usare il piede conta: ad es. salendo lentamente in VI da 50 a 90 Km/h porta a consumi assai superiori che tiracchiando rapidamente le marce inferiori (ma non al limite) fino ai 90 per poi mantenere quella velocità con un filo di gas... e questo lo puoi fare anche a velocità decisamente più alte. Lascia perdere il GSI... tieni impostato il CDB su "consumo istantaneo Km/l" e osservane il comportamento per capire direttamente come ottimizzare consumi/prestazioni. Una volta raggiunta una certa velocità prova un momento a sollevare completamente il piede e poi ripremi l'acceleratore e osserva il comportamento del consumo istantaneo.

In conclusione con una guida addirittura più brillante e velocità medie più alte potresti addirittura consumare non poco meno.

ho una giulietta 1.4 tb gpl 120 cv...ho fatto 25€ di benzina circa 15.38 lt...per ora ho percorso 210 km esclusivamente a benzina...da livello del carburante posso percorrere altri 50 km...purtroppo il CDB non mi indica l'autonomia residua in quanto è a gpl.
250km / 15 lt = 16.66 km a lt...posso ritenermi soddisfatto...
la macchina ha appena 1800 km.

che tipo di tragitto hai fatto? urbano o extra?

X