120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

per contenere i consumi consigliate di usare il cruise control in autostrada per mantenere una velocità costante o non usandolo si può gestire meglio l'auto e quindi diminuire ulteriormente i consumi?
 
Informazione Pubblicitaria Video
Con percorsi anche autostradali in cui si alternano salite-discese il cruise fa consumare di più. Su tratti lunghi e realmente pianeggianti (esistono?) fa risparmiare qualcosa.
 
Con percorsi anche autostradali in cui si alternano salite-discese il cruise fa consumare di più. Su tratti lunghi e realmente pianeggianti (esistono?) fa risparmiare qualcosa.
Hai assolutamente ragione ma la vera differenza la fa il modo di guidare nel senso che alcuni, non ho mai capito il perché, anche su tratti lineari tipo superstrade, tangenziali ed autostrade accelerano e rilasciano il gas in continuazione e senza motivi di traffico...mah
In questi casi il cruise fa risparmiare eccome ;)
 
Ricordo che due-tre anni fa 4R fece un test ad alcuni comunissimi conducenti prima e dopo averli fatti partecipare ad un loro mini-corso di guida economica: tutti ripercorsero lo stesso tratto (misto) con la stessa auto e pur andando mediamente più veloci tutti migliorarono i loro consumi da un 5% fino al 40% (!). Se alcuni non sanno guidare in modo economico (ad es. decelerando ed accelerando continuamente) trovo normale che il cruise permetta loro di risparmiare carburante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Do il mio contributo alla discussione :p
Primo pieno 560 km percorsi, il cdb mi segna un consumo medio di 12.3 km/l (da riserva a riserva),
Strade percorse: 10% autostrada, 50% città, 40% extraurbano.
 
Se nuova e col 50% di urbano non è affatto male. La mia da nuova e con circa 1/3 di urbano, extraurbano e autostrada ai primi pieni mi faceva meno di 11 Km/l. Progressivamente è arrivata a medie non difficilmente intorno al 14 Km/l e migliorabili di molto se i percorsi sono principalmente extra-urbani.
Il CDB impostato su "consumo istantaneo" ti permetterà di capire come ottimizzare andature e consumi.
 
Se nuova e col 50% di urbano non è affatto male. La mia da nuova e con circa 1/3 di urbano, extraurbano e autostrada ai primi pieni mi faceva meno di 11 Km/l. Progressivamente è arrivata a medie non difficilmente intorno al 14 Km/l e migliorabili di molto se i percorsi sono principalmente extra-urbani.
Il CDB impostato su "consumo istantaneo" ti permetterà di capire come ottimizzare andature e consumi.

Si macchina nuovissima ritirata il 18/4, e impostazione sul Cdb subito cambiata. (avevo letto già il tuo consiglio :p)
 
Come ti dice f.c studio i consumi stanno sui 14/15 km/l. Da nuova, la mia non è mai scesa sotto i 13 km/l, ma questo forse dipende dal fatto che non faccio molta città. Ora è da quasi 3000 km che non azzero il CdB e il consumo è fisso sui 14,3 km/l e ti assicuro che non guardo al risparmio, nel senso che spesso e volentieri mi ci diverto. Ti assicuro che dopo tre anni e mezzo e 11000 km questa macchina non finisce mai di stupirmi, ne come prestazioni e tantomeno come consumi. E' veramente un gran motore e non finirò mai di ripeterlo.
 
..... Ora è da quasi 3000 km che non azzero il CdB e il consumo è fisso sui 14,3 km/l e ti assicuro che non guardo al risparmio, nel senso che spesso e volentieri mi ci diverto. Ti assicuro che dopo tre anni e mezzo e 11000 km questa macchina non finisce mai di stupirmi, ne come prestazioni e tantomeno come consumi. E' veramente un gran motore e non finirò mai di ripeterlo.

Come non quotarti... e io di Km ne ho ormai quasi 60000.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ti dice f.c studio i consumi stanno sui 14/15 km/l. Da nuova, la mia non è mai scesa sotto i 13 km/l, ma questo forse dipende dal fatto che non faccio molta città. Ora è da quasi 3000 km che non azzero il CdB e il consumo è fisso sui 14,3 km/l e ti assicuro che non guardo al risparmio, nel senso che spesso e volentieri mi ci diverto. Ti assicuro che dopo tre anni e mezzo e 11000 km questa macchina non finisce mai di stupirmi, ne come prestazioni e tantomeno come consumi. E' veramente un gran motore e non finirò mai di ripeterlo.

Io purtroppo faccio molta strada di paese e la strada extraurbana che faccio è spesso molto trafficata, quindi magari il consumo un pelino più alto è dovuto a questo.
Il trip A lo azzero ad ogni pieno in genere per vedere come cambiano i consumi a parità di tragitto, invece il trip B non lo azzero mai. Neanche io per ora mi sto limitando nella guida, sono innamoratissimo della mia Giuly e voglio godermela :grinser002:.: lol :..: lol :.
 
X