120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Io purtroppo faccio molta strada di paese e la strada extraurbana che faccio è spesso molto trafficata, quindi magari il consumo un pelino più alto è dovuto a questo.
Il trip A lo azzero ad ogni pieno in genere per vedere come cambiano i consumi a parità di tragitto, invece il trip B non lo azzero mai. Neanche io per ora mi sto limitando nella guida, sono innamoratissimo della mia Giuly e voglio godermela :grinser002:.: lol :..: lol :.


Beh, poi tieni conto che è anche nuova, quindi un pochino di più ti consuma. Arriva a 10000 km, poi ne riparliamo come tutto.
 
Ho preso da crica una mese una GPL sprint. Non partecipo ancora al sondaggio perchè ha nemmeno 1500Km.
Ma posso dirvi che i primi pieni hanno tutti superato i 400Km.
Per la precisione siamo tra i 420 e i 430Km con circa 38 litri di gpl.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

PS: complimenti a chi fa quasi 15 litro. Invidia. Mai fatti con una macchina a gpl.. nemmeno con una 100 cavalli negli ultimi 20 anni.
 
Questo è' il tread della 1.4 Tb 120cv non di quella a GPL ma solo a benza [emoji6]
 
Oddio grazie. Che figura :D comunque complimenti. 15 litro benza vuol dire circa 12,5 a Gpl.
Spero di arrivarci.
 
Oddio grazie. Che figura :D comunque complimenti. 15 litro benza vuol dire circa 12,5 a Gpl.
Spero di arrivarci.

Per dati dichiarati il consumo combinato è per la TB-120cv 15,6 Km/l, perl la TB-GPL-120cv 12,0 Km/l. Sono auto diverse non solo per il tipo di alimentazione, ma anche per ottimizzazioni/elettronica, rapporti del cambio, peso. Infatti anche impostando la GPL a benzina ha prestazioni ben diverse da quella solo benzina.
 
Possiedo la Giulietta poco più di 10 giorni, ha 48500 km (essendo usata), ma l'ho presa in ottime condizioni :p

Sperimentando un po' la macchina e non spingendo si fanno circa dai 15 ai 17 km/l lasciando sempre in sesta e stando con il piede leggero. Dai 50 km/h in su la macchina mi consiglia di aumentare la marcia e tenere la sesta, perciò in N stando tranquilli la Giulietta consuma relativamente poco per essere benzina ;) Ovvio che "tirandola" un po' in D e dando gas il consumo medio è sceso a circa 12 km/l. Prossima volta azzero il trip e faccio un giro completamente in dynamic così vi racconto la media su un tragitto di circa 60 km (di cui circa il 15% è fatto in paese)
 
Lascia perdere il GSI. La VI non è ad es. sempre sinonimo di bassi consumi, anzi...
 
Ho preso da crica una mese una GPL sprint. Non partecipo ancora al sondaggio perchè ha nemmeno 1500Km.
Ma posso dirvi che i primi pieni hanno tutti superato i 400Km.
Per la precisione siamo tra i 420 e i 430Km con circa 38 litri di gpl.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

PS: complimenti a chi fa quasi 15 litro. Invidia. Mai fatti con una macchina a gpl.. nemmeno con una 100 cavalli negli ultimi 20 anni.
Scusate...mi fate capire perchè io con la MY 2014 gpl....con 38 litri di gpl faccio ancora 280 km?grazie.....

P.S.non sono uno che corre.
 
dipende come la usi e il tipo di percorso. in città consuma sicuramente di più rispetto ad un percorso extraurbano o autostradale a velocità costante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate...mi fate capire perchè io con la MY 2014 gpl....con 38 litri di gpl faccio ancora 280 km?grazie.....

P.S.non sono uno che corre.

Io con mia tb-120cv ne ho fatti anche oltre 900 di km, infatti non è la GPL che è ben diversa sia in prestazioni che in consumi anche se andasse a benzina. Per la GPL, con relativi consumi, c'è una discussione dedicata che non è questa. Chiedi lì.
 
X