120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Bah stesso chilometraggio ( 600 km) ma con gomme invernali e 1/2 ora di coda ... oltre una tacca in meno!!!
 
Ultimo pieno 12,6... Cosa pretendiamo? E' un 1.4, turbo benzina, 4 cilindri... Che si porta a spasso 1300 e più kg.......
Io sono, tutto sommato, soddisfatto.
PS. La 146 col TS aspirato di medesima cubatura faceva 10 facendo i bravi..............
 
  • Like
Reactions: snupix
Si non mi lamento, ho visto che cambia molto in base all'uso. Ma comunque ora sono quasi a 10000 km e si è slegata bene.
L'ultima media l'ho fatta senza stare attento, appena potevo i 5000 li toccava e a differenza delle prime impressioni di guida di febbraio e marzo, dove davo il posteriore, sbandare facilmente, mi sono accorto invece che sbagliavo io a guidarla perché mi dava delle sensazioni sbagliate ed io non mi fidavo molto.
Col tempo ho imparato a fidarmi e infatti mi soddisfa molto ora.
I consumi, meno, sarà anche per i cerchi da 18 che non aiutano.
 
Personalmente non mi sono mai lamentato anzi... facendo poca città la mia media di 13,5 abbondanti è buona. Non pensavo che le gomme da neve influissero così tanto.
 
Ultima modifica:
ora sono quasi a 10000 km e si è slegata bene.

La mia 10.030 Stamattina e a sensazione direi che ancora ne ha da slegarsi...

a differenza delle prime impressioni di guida di febbraio e marzo, dove davo il posteriore, sbandare facilmente, mi sono accorto invece che sbagliavo io a guidarla perché mi dava delle sensazioni sbagliate ed io non mi fidavo molto.
Col tempo ho imparato a fidarmi e infatti mi soddisfa molto ora.

E' proprio di quello che fin dai primi km, io, invece, mi sono letteralmente innamorato. Arrivata a fine Giugno e portata in montagna ad Agosto, e sentirla seguire le mie sterzate col culo è stata goduria pure. Telepatico.

I consumi, meno, sarà anche per i cerchi da 18 che non aiutano.

Esatto... Per questo dico che 12 litro sul misto sono un ottima percorrenza... Avessi sotto dei 16 da 205 sono convinto che farebbe 13,5 14, senza dubbio. Su 159 quando passavo dai 225 estivi ai 205 invernali guadagnavo 2km/l secchi.
 
Personalmente non mi sono mai lamentato anzi... facendo poca città il la mia media di 13,5 abbondanti è buona. Non pensavo che le gomme da neve influissero così tanto.

Nel senso che le invernali hanno impronta a terra meno generosa? Perchè ad influire oltre a quello è la resistenza aerodimanica, con le 225 hai 4cm in più di piano che si scontra frontalmente con l'aria, mentre avanzi, e questo influisce terribilmente sui consumi. Ho verificato di persona che si può migliorare di 1km/l circa ogni cm in meno di battistrada.
Ma le 225 sui 18" la fanno davvero cattiva e quindi... Felice di consumare di più.. E Greta. MUTA
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nel senso che le invernali hanno impronta a terra meno generosa? Perchè ad influire oltre a quello è la resistenza aerodimanica, con le 225 hai 4cm in più di piano che si scontra frontalmente con l'aria, mentre avanzi, e questo influisce terribilmente sui consumi. Ho verificato di persona che si può migliorare di 1km/l circa ogni cm in meno di battistrada.
Ma le 225 sui 18" la fanno davvero cattiva e quindi... Felice di consumare di più.. E Greta. MUTA
Le 225 sono belle anche sui 17. Greta non me la filo proprio... le questioni ecologiche sono ben altra storia...
 

Allegati

  • 20191230_105554.jpg
    20191230_105554.jpg
    322.6 KB · Visualizzazioni: 140
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto