120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Per fare i 20 al litro non devi assolutamente provare ad accelerare, soltanto in scia a 70 km h in VI e non partendo da fermo. Specchi chiusi, radio e clima spenti e chiaramente cerchi da 16, ma neanche così io riuscirei
Nooo, tranquillo che li fa pur partendo da freddo e da fermo, e pure con qualche semaforo, io li ho fatti...;)
Basta che quando guidi immagini di avere un uovo interposto tra la suola del tuo piede destro e l'acceleratore, quindi devi schiacciare l'acceleratore senza mai rompere l'uovo.
Sono sicuro che mi hai capito....dimentica le prestazioni, e vai come una utilitaria.
Questo è un bel motore, capace di spinta ( nelle Abarth:(), e capace pure di essere efficiente se non lo solleciti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per fare i 20 al litro non devi assolutamente provare ad accelerare, soltanto in scia a 70 km h in VI e non partendo da fermo. Specchi chiusi, radio e clima spenti e chiaramente cerchi da 16, ma neanche così io riuscirei
Facciamo che per me resta una cosa impensabile avere un intero pieno con media 20km.. ma ok che se Guardiamo il computer di bordo, con determinate condizioni favorevoli allora qualche km con quella media lo potrà anche fare ma tutto un pieno resto mooooolto dubbiosa...ci aggiungiamo che magari un km qua e là la spingiamo allora ne facciamo anche 21 o 22 :D:p scherzo! Si vede che devo imparare la tecnica :cool:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
confermo anch’io uso 100% urbano sempre in modalità N (sono ancora a 2.000km volevo aspettare ancora un po’ per il dynamic) e sono in media 10 km/lt
Con viaggio in autostrada ho fatto i quasi 14...speravo in qualcosa di meglio ma magari si deve ancora “assestare nei consumi” di fatto come già detto anche la mia precedente fiesta 1.2 non faceva di meglio quindi va bene così ;)

mi domando...ma chi fa i 16/17 ma come fa??? Se non in autostrada...dove li può fare 17 km con un litro??

In città forse consumo un pelino di meno, diciamo 11 km/l ed in autostrada a 100/110 con qualche puntatina a 130 fà proprio i 16 km/l. Macchina mappata, non per camminare di più ma per consumare meno. Certo se schiacci la lancetta va giù alla velocità della luce....In statale, fà come in autostrada, sempre camminando piano.
 
In autostrada fa anche i 15 abbondanti di media, ho fatto alessandria/arese/Alessandria a 110 e i 15 li ha fatti, a 130 i consumi aumentano drasticamente.. In un utilizzo normale non faccio più di 10/11 al litro (auto con scarico, aspirazione e mappa abbastanza spinta), se guido allegro sto sotto i 10 allegramente!... Ma sinceramente mi va bene così, preferisco consumare che andare in giro con un tristissimo ibrido/suv/elettrico che mette tristezza già da spento..
 
Questo motore in città soffre parecchio a livello consumi, beve più di un veneto :D
In autostrada ho notato che se tengo il cruise a 140 o a 160 cambia poco il consumo mentre se rimani sui 90-100 km/h puoi ottenere risultati inimmaginabili.
Le uniche volte che consumo poco e mi meraviglio ogni volta è quando facciamo strada in più auto e quindi tocca andare in modo normale per non perdere gli amici.
Per il resto non riesco a trattenere l' affondo del mio piedino :rolleyes:
 
Dato che mi appresto a fare un viaggetto giusto domani, provo: autostrada a 110 ok vediamo come andrà! Mi aspetto i 16km/lt :)
Quando ho fatto i quasi 14 verso riccione andata e ritorno ho provato un po’ la macchina, era il primo viaggio quindi ho fatto delle sparate a 180 ma mi sono tenuta in media sui 140...avevo pensato che stando sui 3000 giri che credo sia la coppia consumava di meno, evidentemente devo stare più bassa!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Fatto ieri il pieno, media 9.375 km/l
Urbano 95% tangenziale Bg restante 5 %.
Diciamo che ho fatto qualche sparata, ma in realtà ero solo allegro alla guida.
 
  • Like
Reactions: Baghera
Io sono in pieno rodaggio ed ho notato la doppia anima di questo 1.4: andando tranquillo (110 km/h in autostrada) e mantenendo velocità più costante possibile ho fatto 500 km con mezzo pieno. Poi ho iniziato a guidarla più da Alfa e con l'altra metà nel ho fatti 250 :D

Con la 147 1.6 TS mai fatti più di 680 km con un pieno e con questa presumo di stare lì alla fine: sono Alfa a benzina che chiedono sempre da bere ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io sono in pieno rodaggio ed ho notato la doppia anima di questo 1.4: andando tranquillo (110 km/h in autostrada) e mantenendo velocità più costante possibile ho fatto 500 km con mezzo pieno. Poi ho iniziato a guidarla più da Alfa e con l'altra metà nel ho fatti 250 :D

Con la 147 1.6 TS mai fatti più di 680 km con un pieno e con questa presumo di stare lì alla fine: sono Alfa a benzina che chiedono sempre da bere ;)

A però!
Io più di 650 km non faccio.
Certo se prendo l'autostrada punto il cruise a 138 (reale 133)e lo lascio lì fino a che non trovo traffico ,ma per ora il massimo che ho fatto in autostrada sono tratti di 60 km circa.
Sono convinto di riuscire a fare almeno i 12 km/l se facessi molta autostrada e tangenziale.
Ma va bene così, anche se consuma come la 170 cv, tanto appena la accendo mi dimentico i consumi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A però!
Io più di 650 km non faccio.
Certo se prendo l'autostrada punto il cruise a 138 (reale 133)e lo lascio lì fino a che non trovo traffico ,ma per ora il massimo che ho fatto in autostrada sono tratti di 60 km circa.
Sono convinto di riuscire a fare almeno i 12 km/l se facessi molta autostrada e tangenziale.
Ma va bene così, anche se consuma come la 170 cv, tanto appena la accendo mi dimentico i consumi.
Ciao

Facendo parecchio urbano è ottimo come risultato direi. L'autostrada aiuta molto più che altro perché si riesce a mantenere a lungo una velocità costante.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S