P.s. ho notato anche in Giulietta (come anche nelle mie auto precedenti) che l’ultimo mezzo pieno dura di meno del primo mezzo, cioè se arrivo ad aver fatto 500km(? Io no!) e sono a metà serbatoio, non arriverai a farne 1.000, la seconda metà farà un po’ di meno, credo per la forma del serbatoio? Ovvero, detto in altre parole, se faccio il pieno quando sono a metà serbatoio ci staranno più di 30 litri (capienza massima 60lt se non erro) e comunque la lancetta scende anche a scatti oppure sono io che non sto a fissarla tutto il tempo ma ogni volta che la guardo scende di un ottavo alla volta!!
P.s. ma chi dichiara di fare i 20km quindi con un pieno dovrebbe fare 1.200km!!!! Cioè ma veramente????
Facendo parecchio urbano è ottimo come risultato direi. L'autostrada aiuta molto più che altro perché si riesce a mantenere a lungo una velocità costante.
P.s. ho notato anche in Giulietta (come anche nelle mie auto precedenti) che l’ultimo mezzo pieno dura di meno del primo mezzo, cioè se arrivo ad aver fatto 500km(? Io no!) e sono a metà serbatoio, non arriverai a farne 1.000, la seconda metà farà un po’ di meno, credo per la forma del serbatoio? Ovvero, detto in altre parole, se faccio il pieno quando sono a metà serbatoio ci staranno più di 30 litri (capienza massima 60lt se non erro) e comunque la lancetta scende anche a scatti oppure sono io che non sto a fissarla tutto il tempo ma ogni volta che la guardo scende di un ottavo alla volta!!
P.s. ma chi dichiara di fare i 20km quindi con un pieno dovrebbe fare 1.200km!!!! Cioè ma veramente????
Se per te è ottimo fare intorno ai 10km/l andiamo bene.
Ho consumi da auto berline ben più pesanti di una 2 volumi.
Ora che ricordo tu arrivi dal 1.6 twin spark, ecco perché ottimi, probabilmente facevi gli 8 km/l.
Hahahaha.
Ciao buona serata
Sarà che io ero abituato già prima ad un'Alfa ubriaca
Forse per essere più pignoli andrebbe considerato anche il diametro dei cerchi e la larghezza delle gomme...credo che ci sia differenza nei consumi tra chi ha cerchi da 16 e chi da 18 o addirittura 19!
Mi permetto di dire che ho sacrificato con piacere qualche km al litro in più per i cerchi da 18, sono uno spettacolo, cambia l'aspetto della macchina!
Si i cerchi da 18 influisce sui consumi, ma il vero problema è che il motore non è fatto per l'urbano.
Motore brillante ed elastico ma con la 6 marcia troppo corta, giri motore troppo alti.
Ma va bene così.
Ciao