120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Eccomi giunta al primo pieno vero (il primo al ritiro dell’auto a serbatoio quasi vuoto): km 516 litri 52 ho fatto i 9,9 km con un litro..il computer di bordo mi diceva 10 quindi ok siamo in linea..
tuttavia ho fatto micro spostamenti per lo più dal garage al parcheggio esterno e accesa alle volte solo per accenderla per via del lockdown di due mesi... quindi mi aspetto che il prossimo pieno sia più redditizio in kilometraggio, tuttavia facevo i 10 anche con la vecchia fiestina quindi non mi aspettavo di più..:p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Eccomi giunta al primo pieno vero (il primo al ritiro dell’auto a serbatoio quasi vuoto): km 516 litri 52 ho fatto i 9,9 km con un litro..il computer di bordo mi diceva 10 quindi ok siamo in linea..

Ciao guarda che i primi km sono con più attriti, consuma leggermente di più, la senti proprio un po bloccata, ma già dopo i 3000 km cominci a sentirla via via più slegata e fluida. Anche i consumi canbiano, poi certo bisogna vedere che tipo di strada fai solitamente, io con urbano praticamente sempre con spostamenti di 7 km a tratta a/r da lavoro, faccio i 10,6 di media, ma se già fai extraurbano cambia in meglio.
Il cdb a me normalmente sbaglia di uno 0.8 k/l, esempio reale 10.6,cdb 11.4. Diventa più preciso se fai tanta strada tutta insieme.
Ciao
tuttavia ho fatto micro spostamenti per lo più dal garage al parcheggio esterno e accesa alle volte solo per accenderla per via del lockdown di due mesi... quindi mi aspetto che il prossimo pieno sia più redditizio in kilometraggio, tuttavia facevo i 10 anche con la vecchia fiestina quindi non mi aspettavo di più..:p
 
  • Like
Reactions: Baghera
Salve a tutti, ho una Giulietta 1.4 120 CV, ormai ha 10 anni, ho cambiato cinghia distribuzione , cinghia servizi e il restante pulegge e tendicinghia... Sto pensando di fare l'impianto a gpl, me lo consigliate? Da qualche parte ho letto che la casa monta le valvole rinforzate.. è vera questa cosa?? E soprattutto qualcuno conosce il costo e che impianto mi consigliate di installare??

Grazie
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve a tutti, ho una Giulietta 1.4 120 CV, ormai ha 10 anni, ho cambiato cinghia distribuzione , cinghia servizi e il restante pulegge e tendicinghia... Sto pensando di fare l'impianto a gpl, me lo consigliate? Da qualche parte ho letto che la casa monta le valvole rinforzate.. è vera questa cosa?? E soprattutto qualcuno conosce il costo e che impianto mi consigliate di installare??

Grazie

Ciao si che io sappia le valvole sono rinforzate, forse non solo quelle.
Comunque non sei nella sezione giusta, magari con la funzione cerca, trovi le informazioni giuste nella sezione Giulietta 120 cv a gas.
Ciao
 
La mia che ad ora ha 20mila km è sempre fissa a 10 km/l usandola sempre in città, non risparmiandola e con condizionatore/riscaldamento quasi sempre accesi.
 
La mia che ad ora ha 20mila km è sempre fissa a 10 km/l usandola sempre in città, non risparmiandola e con condizionatore/riscaldamento quasi sempre accesi.

La mia ha una media di 10.5 circa, per il 95% urbano. Ad oggi ho 12000 km appena fatti.
Non sono mai sceso sotto i 10 tranne che durante il lookdowne, visto che è stata ferma 3 mesi nel box tra accensione per far girare il motore e le ruote. In questo pieno fatto a marzo è consumato a Giugno, non ho guardato il check e neanche l'effettivo, mi sono rifiutato.
Ciao
 
La mia ha una media di 10.5 circa, per il 95% urbano. Ad oggi ho 12000 km appena fatti.
Non sono mai sceso sotto i 10 tranne che durante il lookdowne, visto che è stata ferma 3 mesi nel box tra accensione per far girare il motore e le ruote. In questo pieno fatto a marzo è consumato a Giugno, non ho guardato il check e neanche l'effettivo, mi sono rifiutato.
Ciao

confermo anch’io uso 100% urbano sempre in modalità N (sono ancora a 2.000km volevo aspettare ancora un po’ per il dynamic) e sono in media 10 km/lt
Con viaggio in autostrada ho fatto i quasi 14...speravo in qualcosa di meglio ma magari si deve ancora “assestare nei consumi” di fatto come già detto anche la mia precedente fiesta 1.2 non faceva di meglio quindi va bene così ;)

mi domando...ma chi fa i 16/17 ma come fa??? Se non in autostrada...dove li può fare 17 km con un litro??
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io li ho fatti (o per lo meno il computer di bordo me lo indica, i consumi reali saranno sicuramente inferiori:confused:) e prevalentemente faccio 30km di statale a 80 km/h fissi in sesta marcia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per fare i 20 al litro non devi assolutamente provare ad accelerare, soltanto in scia a 70 km h in VI e non partendo da fermo. Specchi chiusi, radio e clima spenti e chiaramente cerchi da 16, ma neanche così io riuscirei