120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Stamattina si è accesa la spia fissa e prima di fare il pieno ho fatto 7 km. Sono entrati 51,33, sono stato lì un po prima di desistere, quindi la riserva sono circa 10 litri. Pensavo meno. Nel libretto c'è scritto che la riserva è tra 8 e 10 litri. Quindi in sicurezza 50 km con spia accesa li fai sicuri.
Un motore brillante ma non votato ad urbano ma a viaggiare.
Ciao buona giornata
 

Allegati

  • IMG_20210419_101844.jpg
    IMG_20210419_101844.jpg
    691 KB · Visualizzazioni: 108
Ciao sono ormai a 700 km domani se non mi dimentico faccio la foto prima di fare rifornimento ma non farò il pieno altrimenti devo tornare a consumarlo perché andando a a gpl la benzina se rimane troppo tempo nel serbatoio si degrada.
Per me la prova è positiva la giulietta consuma il giusto almeno la mia. A domani.
 
Ciao sono ormai a 700 km domani se non mi dimentico faccio la foto prima di fare rifornimento ma non farò il pieno altrimenti devo tornare a consumarlo perché andando a a gpl la benzina se rimane troppo tempo nel serbatoio si degrada.
Per me la prova è positiva la giulietta consuma il giusto almeno la mia. A domani.
Io sono entrato in riserva ad inizio aprile e ho fatto 20 euro, 13 litri, poi sono entrato di nuovo in riserva e ho fatto il pieno di 51,33 litri, quindi 623 km con 64 litri. Vero tutto urbano ma non città, quindi comunque dovrebbe consumare meno. Deve essere che non ho ancora imparato ad essere dolce con il pedale dell'accelleratore.
Questo è stato un mese un po' nervoso e la guida ne ha risentito, di solito stesso tracciato sono sui 10.5 di media.
Comunque non mi spiego tutta sta differenza con la tua che però a rapporti diversi, forse più lunghi.
Ciao buona giornata
 
Eccomi mette le foto mi scuso se alcune non si vedono bene e poi mi sono dimenticato di fare le foto prima del rifornimento e quando mi sono ricordato girando al chiave si collegava il cellulare all'Alpine non permettendomi di fare le foto mi sono un po' incavolato perché la ragazza iniziava a fare rifornimento e non riuscivo a fare le foto. Pazienza mi sono spostato di 100 metri e le ho fatte.
mario.jpg
mario1.jpg
mario2.jpg
mario4.jpg
mario5.jpg
 
Mi ero dimenticato questa dove si vede quanta benzina mi era rimasta prima di aggiungerne oggi (10 euro) e fare il pieno di gpl. Queta foto è stata fatta prima di partire per il distributore. Come consumi non è male dato che non è stata trattata con i guanti anzi più volte messo in D e via. Alcuni km li ho fatti in tangenziale tipo 40 km per cercare di finire (controsenso) il pieno e vedere il risultato.
 

Allegati

  • mario3.jpg
    mario3.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 92
  • Like
Reactions: kormrider
Mi ero dimenticato questa dove si vede quanta benzina mi era rimasta prima di aggiungerne oggi (10 euro) e fare il pieno di gpl. Queta foto è stata fatta prima di partire per il distributore. Come consumi non è male dato che non è stata trattata con i guanti anzi più volte messo in D e via. Alcuni km li ho fatti in tangenziale tipo 40 km per cercare di finire (controsenso) il pieno e vedere il risultato.
Ma in riserva quanti km hai fatto, o eri appena entrato in riserva?
Perché la riserva è da 8 a 10 litri, metti il caso che ti rimangono 8 litri, vuol dire che con 52 litri hai fatto 699 km, cioè 13,4 km/l. Ottimo per un benzina pronto ed elastico come il nostro.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ciao, si vede dall'ultima foto dove era arrivata la lancetta prima che arrivassi al distributore per fare carburante ho percorso cica 8/9 km prima di rifornire. Ho rifornito a 709 km percorsi e forse (non lo saprò mai) potevo fare altri 20? Mah non lo so. Non volevo fare il pieno di benzina e poi anche quello del gpl la benzina si sarebbe degradata nel serbatoi, ci avrei impiegato 1 anno a consumarla. E poi con gli stessi soldi faccio molti più km a gpl.
 
Mi ero dimenticato questa dove si vede quanta benzina mi era rimasta prima di aggiungerne oggi (10 euro) e fare il pieno di gpl. Queta foto è stata fatta prima di partire per il distributore. Come consumi non è male dato che non è stata trattata con i guanti anzi più volte messo in D e via. Alcuni km li ho fatti in tangenziale tipo 40 km per cercare di finire (controsenso) il pieno e vedere il risultato.
Almeno altri 100km... prima di restare secco
 
Forse è eccessivo 100 km però si è difesa bene la Giulietta non pensavo veramente, ci si lamenta per i consumi e invece secondo me è nella media di tante altre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il ciclo urbano e quello che fa consumare di più qualsiasi auto... e comunque se auto non si scalda bene perché il tragitto è troppo breve il consumo sarà molto alto.. anche 3/4 km sotto la media..il 120 cv e in motore onesto è semplice e consumerà leggermente di più dei nuovi 3 cilindri iniezione diretta della conferenza come Ford vw ecc ma comunque la differenza sarà minima sicuramente se la giulietta fa 10 loro forse arrivano a 11/11.5...