120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Complimenti, sei riuscito a fare consumi bassi su una base di 350 km!
Io dopo un po' non riesco a non acciaccare sul pedale!
Pensavo di essere stato molto paziente su una base di 150 km, ma tu mi hai doppiato! ;)

La cosa bella è che in quel percorso ci sono almeno un paio di tirate e qualche partenza sparata al semaforo...settimana prossima sondo ancora e vediamo se è merito del caldo il calo dai 7lt/100km (secondo me si)
 
Ieri primi 110km quasi tutti in autostrada (modello immatricolato ad inizio 2014), più un po' di traffico urbano (Colonia, paragonabile a Roma o Napoli per intensità) e qualche rallentamento in autostrada causa incidenti: 5.7l/100km
Non è sbalorditivo, ma mi aspettavo di peggio.
 
Ieri primi 110km quasi tutti in autostrada (modello immatricolato ad inizio 2014), più un po' di traffico urbano (Colonia, paragonabile a Roma o Napoli per intensità) e qualche rallentamento in autostrada causa incidenti: 5.7l/100km
Non è sbalorditivo, ma mi aspettavo di peggio.

Non puoi pretendere' di restare sbalordito... .Ma i consumi sono nella norma del modello :)
 
No no, non volevo, perciò mi aspettavo un poco di peggio, specie essendo solo la seconda volta che la guidavo.
 
Primi 300km, prevalentemente in extraurbano.
9e603ea0a8791ca633358ffde1c405c7.png
 
  • Like
Reactions: snupix
Se un giorno avrò tempo di giocare ancora rifarò il percorso, e standoci veramente attento voglio vedere se arrivo o passo i fatidici 20 KM/litro!:)
Riprendo questa discussione, percorso casa lavoro, circa 8 km urbano ed i restanti 80 km extra urbano, velocità mantenuta fuori città circa 80 km ora.
Come avevo detto volevo vedere ( solo per una prova), i 20 km litro....a benzina, e scusate se è poco!
Vettura con mappa originale.
Il problema è che a me piace schiacciare, quindi ....è poco ripetibile:D:D:D
 

Allegati

  • Giulietta 20 km litro.jpg
    Giulietta 20 km litro.jpg
    912.2 KB · Visualizzazioni: 430
  • Like
Reactions: Gascan e mcrs969
Ultimo aggiornamento. 470km totali, tutta autostrada (115km/h di GPS costanti, qualche sorpasso in 6a, un pizzico di urbano con clima al massimo) il computer di bordo giurava i 17.8Km/lt. Io, che faccio enormi percorrenze, mi reputo davvero soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: snupix e Alfred
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finito il rodaggio e imparato a conoscere l'auto (ho fatto circa 8.000 km in 6 mesi) il consumo medio si è assestato sui 14 km/l con andature allegre.