120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sarebbe utile fare una lista con i problemi di volta in volta risolti che hanno riportato i consumi ad un livello accettabile. Problemi mi riferisco all'auto. Nel caso di un amico gli avevano montato il filtro dell'aria storto..e a causa di questo inconveniente consumava un 20% in più del solito.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non saprei di preciso perchè non faccio mai esaurire completamente la riserva, i 400km non di sicuro.
Calcoli alla mano il risultato peggiore è stato di 9,10Km/L quindi 10,98L/100Km, il migliore invece 10,2Km/L quindi 9,8L/100Km.
Ovviamente due distributori diversi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non saprei di preciso perchè non faccio mai esaurire completamente la riserva, i 400km non di sicuro.
Calcoli alla mano il risultato peggiore è stato di 9,10Km/L quindi 10,98L/100Km, il migliore invece 10,2Km/L quindi 9,8L/100Km.
Ovviamente due distributori diversi.

Guidando come?? ;D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...ho un aggiornamento:
in autostrada su un viaggio di 550km alla media di 120-130km/h ho toccato gli 11 km/l ca per un tot di 410 km con un pieno di 37lt e senza mai aver inserito il cruise control evitando quindi di frenare e riaccelerare ma dosando sempre freno motore/acceleratore in caso di veicoli più lenti e sorpassi;
nel misto ho toccato 12 lm/l ca per un tot di 430 km con un pieno di 36lt con velocità media di 80-90 km in 5^ marcia e senza cruise control;
in città 9.7 km/lt ca per un tot di 360 km con un pieno di 37lt;
Stesso distributore e/o diverso ma sempre stesso brand (total erg)
Gomme Bridgestone Turanza ER300 Ecopia 205/55 r16 tutte e 4 a 2.2 bar
KM Tot: 27000
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Guidando come?? ;D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come tutti i possessori di AR:cool:
Piano no di sicuro, diciamo allegramente e con decisione.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

di seguito le mie cifre (con 225/45/17):
consumi4_14.jpg
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sempre lo stesso distributore?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

yes ...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io sto cercando di provarli tutti nella mia zona per poi servirmi solo di quelli migliori.
Un paio li ho già messi nella lista nera.: muerte :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

nelle vicinanze ne ho un paio .... (zona Milano nord)
quello da cui sono sempre andato (e storicamente c'era anche un'officina Landi, ora trasferita piu' in la ...) e' vicino al campo volo di Bresso ... c'e' sempre una coda di almeno 5/6 vetture quando va bene (nella normalità almeno un decina) ... nell'altro (marca ERG, verso Bruzzano)... se sei ******* ne trovi 1 .... anche se costa qualke centesimo in meno.
ora, ovviamente non sono esperto, ma penso che questo rappresenti qualkekosa nell'immaginario collettivo ... forse .... e siccome sono "facilmente impressionabile", per il momento continuerò ad andare dal solito ... anche se vorrei provare quello di Carugate ... qualk1 ha info particolari?
 
X