120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti. Volevo fornire la mia esperienza con questa splendida auto! In media con un pieno gpl sto sui 400 Km totali (gommata 16, Distinctive "classico" senza pack aggiunti, va detto...), ma allo scorso pieno mi ha stupito, regalandomi il record di 462 Km prima che "switchasse" da sola a benzina! Percorso misto, 60% urbano, 40% extraurbano. Sono molto soddisfatto sin qui. Presa usata a 31.000 Km, ora sto a 36800. :cool:

Giusto per informazione, dov'è che solitamente fai rifornimento ? Regione/Provincia ?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti. Volevo fornire la mia esperienza con questa splendida auto! In media con un pieno gpl sto sui 400 Km totali (gommata 16, Distinctive "classico" senza pack aggiunti, va detto...), ma allo scorso pieno mi ha stupito, regalandomi il record di 462 Km prima che "switchasse" da sola a benzina! Percorso misto, 60% urbano, 40% extraurbano. Sono molto soddisfatto sin qui. Presa usata a 31.000 Km, ora sto a 36800. :cool:

Ottimo...questa conferma che i consumi come nel mio caso, si stabilizzano dai 25000km in poi ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vorrei anche io rassicurare tutti i neo possessori di Giulietta i primi pieni ero pure io relativamente deluso restavo sui 410 /420 km per pieno 10,8 al litro già da qualche pieno sono sempre oltre i 470 12,4 ora sono a 19000km
Poi volevo segnalare che da ottobre scorso le versioni my2014 anche il 1,4TB GPL è euro 6 mentre in precedenza la motorizzazione gpl era euro 5 mentre il solo benzina era già EU6 non so se cambia qualcosa però la coppia massima passa da 206nm 1750 giri a 215nm 2500 giri
Invece rimangono invariate le emissioni co2 149 bz 134 gpl e consumi
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Poi volevo segnalare che da ottobre scorso le versioni my2014 anche il 1,4TB GPL è euro 6 mentre in precedenza la motorizzazione gpl era euro 5 mentre il solo benzina era già EU6 non so se cambia qualcosa però la coppia massima passa da 206nm 1750 giri a 215nm 2500 giri
Invece rimangono invariate le emissioni co2 149 bz 134 gpl e consumi

Sei sicuro? Io ho firmato il contratto il 27 giugno e su di esso compare la scritta EU6 in effetti, ma sul catalogo e online su tutti i siti (Alfa Romeo compreso) risulta essere Euro 5. Per carità non c'è un enorme differenza considerando che le emissioni e i consumi rimangono invariati, ma almeno si compra un'auto nuova con classe ambientale superiore.
Lo stesso venditore me l'ha descritta come Euro 5+ che se ho capito bene da ciò che ho letto in rete vuol dire che rispetta la normativa EU6 che però non è ancora entrata in vigore (dovrebbe essere da settembre 2014 in poi) e quindi non si può ancora omologare un'auto come euro6.
A questo punto, nel caso in cui l'auto mi dovesse arrivare a settembre (com'è ormai probabile), si potrebbe immatricolare proprio come Euro6 giusto?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se entri dal cellulare sul sito mobile ti carica la vecchia scheda tecnica invece dal fisso è la nuova ed è eu6
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bologna città! :D

Immaginavo che fossi di quelle zone ;)

Vorrei anche io rassicurare tutti i neo possessori di Giulietta i primi pieni ero pure io relativamente deluso restavo sui 410 /420 km per pieno

Deluso di 410/420 Km a pieno ? Molti, compreso me, metterebbero la firma :grinser021:

Anche tu zone del nord ?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Deluso di 410/420 Km a pieno ? Molti, compreso me, metterebbero la firma :grinser021:

Anche tu zone del nord ?

Nord Sardegna![emoji6] Arzachena....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vorrei anche io rassicurare tutti i neo possessori di Giulietta i primi pieni ero pure io relativamente deluso restavo sui 410 /420 km per pieno 10,8 al litro già da qualche pieno sono sempre oltre i 470 12,4 ora sono a 19000km
Poi volevo segnalare che da ottobre scorso le versioni my2014 anche il 1,4TB GPL è euro 6 mentre in precedenza la motorizzazione gpl era euro 5 mentre il solo benzina era già EU6 non so se cambia qualcosa però la coppia massima passa da 206nm 1750 giri a 215nm 2500 giri
Invece rimangono invariate le emissioni co2 149 bz 134 gpl e consumi
Con che cerchi hai questi consumi?
 
X