120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ero tentato dai cerchi maggiorati in fase di acquisto ma ho desistito per paura dei consumi quindi i 16 con gomma 205/55 Continental gonfiati a 2.5!!! Davanti e dietro da 2,2 bar pressione consigliata a 2,5 la pressione consigliata dal mio gommista sono circa 30 km in più ogni pieno
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

30km in piu sono tanti!
Ma non e' un po troppo alta la pressione? Non rischi di perdere aderenza ?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Fino ad ora non mi è mai entrato esp o controllo di trazione .... Poi considera che la pressione consigliata a pieno carico è 2,7
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Infatti! Ho appena dato una controllata ai valori che non me li ricordavo piu! Tra l altro per velocita' superiori ai 160km/h bisognerebbe attenersi ai valori di pieno carico. Provero' ad aumentare la pressione pure io.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

(Piccolo OT ragazzi che coincidenza proprio l'altro giorno volevo controllare la pressione delle gomme...dove li trovo questi valori?? Grazie in anticipo !!!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

(Piccolo OT ragazzi che coincidenza proprio l'altro giorno volevo controllare la pressione delle gomme...dove li trovo questi valori?? Grazie in anticipo !!!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci al semplice controllo o vai dal gommista o ti fermi a qualsiasi benzinaio ed a freddo usi lo strumento per il gonfiaggio.

Per i valori consigliati invece, pagina 235 del manuale uso e manutenzione (Pneumatici -> Pressioni di gonfiaggio) :)

i57.tinypic.com_2eanjg3.jpg
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Gentilissimo! ;) Grazie mille :rolleyes:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Noi col GPL abbiamo il compressorino in dotazione nel bagagliaio!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sei sicuro? Io ho firmato il contratto il 27 giugno e su di esso compare la scritta EU6 in effetti, ma sul catalogo e online su tutti i siti (Alfa Romeo compreso) risulta essere Euro 5. Per carità non c'è un enorme differenza considerando che le emissioni e i consumi rimangono invariati, ma almeno si compra un'auto nuova con classe ambientale superiore.
Lo stesso venditore me l'ha descritta come Euro 5+ che se ho capito bene da ciò che ho letto in rete vuol dire che rispetta la normativa EU6 che però non è ancora entrata in vigore (dovrebbe essere da settembre 2014 in poi) e quindi non si può ancora omologare un'auto come euro6.
A questo punto, nel caso in cui l'auto mi dovesse arrivare a settembre (com'è ormai probabile), si potrebbe immatricolare proprio come Euro6 giusto?
confermo. auto acquistata a maggio 2014 e sul libretto indica già euro 6B
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X