120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Marco, ti devo dire che la mania/fobia del "tener di conto" dei consumi mi e' venuta da quando frequento questo forum ....
ammetto che nei primi mesi ho mantenuto una condotta di guida relativamente low-profile per permettere un rodaggio-assestamento delle componenti che ovviamente ha un risvolto sui consumi; ad ogni modo facendo la media complessiva di tutti i rifornimenti/kilometri ad oggi effettuati (in alto sopra tabella) la media globale della sola percorrenza certa a GPL e' pari ai 9,88 (nel senso che i km indicati sono circa 10.600 mentre totali ne ho 13.500....)
... e comunque con le precedenti vetture possedute, sempre paragonando il solo ciclo urbano ricordo dei 12/13 km/L con le 156 JTD ... dei 15/16 km/L con la Mercedes B200 ....e gli incredibili 20 km/L con la Fiesta 1.6 TDCI, ma questa per portarla occorreva un "certo spirito" .... una guida, come dire ... "con cappello" ... come userebbe direbbe Gratty :p:p:p:p

ad ogni modo, .... a mio avviso non si sceglie Alfa certamente per i consumi .... ma per :eclipsee_steering:

P.S. io scrivo 'tire'. Si vede che sono yankee eh!

si hai ragione ... una volta mi sono infatti "incastrato" a Phoenix ad un distributore ...
ho chiesto "may i check the tyres pressure?" (pronunciando la y come "i" ...) son rimasto mezz'ora .... hahahahahha

Buon giorno a tutti...
chiedo scusa se avevo iniziato una discussione già esistente,perdonatemi ma non sono pratico di forum...
da ciò che leggo mi pare di capire quindi che i consumi ad auto nuova,appena ritirata,primo pieno di gpl...il consumo non è reale,poichè il motore deve ancora assestarsi...ho capito bene?

- Informazione Pubblicitaria -

Si è così! A questo poi si aggiungono lo stile di guida, alcune dotazioni dell'auto tipo diametro cerchi pressione gomme e ultimo ma non ultimo il tipo di percorso che fai, urbano extraurbano autostrada ecc... Dicci un po' com'è la tua Giulietta, la tua guida e i tuoi percorsi :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille Marco...
ho cerchi da 17...ed i km percorsi sono stati tutti urbani,con il manettino in normal,ho provato un paio di volte con dynamic...
bè che dire...ho realizzato il mio sogno,la giulietta,è una vera goduria guidarla...

Eheeh puoi dirlo forte!
Comunque allora i consumi mi sembrano nella norma considerando: auto nuova (ancora legata), cerchi 17 e percorso urbano...
Tranquillo!
Anche io ho avuto un leggero "spavento" al primo pieno che è stato "bevuto" in 200km e qualcosa... Ora mi sono assestato tra i 350 e i 390 km con un pieno (sono a quota 6000km circa totali) e sono pienamente soddisfatto considerando che guido praticamente solo in urbano! Ovviamente il piedino è leggero ma non troppo, guido comunque divertendomi stando nei limiti consentiti...perciò che dire,.. Una grande auto!
Vedrai che man mano che saliranno i km totali percorsi miglioreranno anche i consumi!
Ps anche le tacche nel display sono puramente indicative nel senso che se una tacca ti si spegne ad esempio a 70km non significa che la seconda ti si spenga a 140km... Servono giusto ad avere un'idea di massima
Pps se non mi ricordo male in inverno il gpl rende meno!

Grazie Marco...perdonami...non so se posso chiedere quà...
io vorrei sapere esattamente quanti km faccio con un pieno,di volta in volta...
come si fà per azzerare i km quando faccio il pieno?

da Uconnect, su TRIP A o TRIP B tieni il dito per qualke secondo ...
anche dalla leva al volante destra, tieni premuto sempre per qualke secondo e si azzera

Esatto anche io azzero sempre ad ogni rifornimento... Premo il tasto "trip" situato proprio in cima alla leva dei tergicristalli [emoji106] tieni premuto e mentre si azzera senti pure un segnalino acustico [emoji106]

Grazie mille ragazzi...
certo che ce ne sono funzioni da imparare...
maremma ma quanto è bella sta macchina,vorrei postare delle foto...ma come si fa?

X