120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Secondo pieno di gpl quasi esaurito...ha iniziato il beep ed non ho più tacche...220 km...
sono pochissimi...sigh sigh sigh...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

non disperate ... ricordate qualke post indietro ... dicevo che in città faticavo ad arrivare a 9 km/L ...
... ultimo pieno (tutte strade extraurbane o alto scorrimento) ho magicamente passato i 12 km/L .... nonostante i giri in montagna (ma li secondo me, pompa anche broda ..)

:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vero ragazzi... io ora sono a 73k km e con un pieno di gpl faccio circa 460...a parte quando premo un po' più forte[emoji16]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Cavolo se incide la città! Con l'ultimo pieno avevo fatto 340 km e con questo (diciamo 90% città e 10% strade di montagna) solo 288 :( speriamo vada a migliorare sempre più ancora sono a meno di 1000 km totali...comunque dato che ho letto differenti opinioni pongo nuovamente la domanda: chi pensa che andare esclusivamente a benzina ogni tanto per un po' di km possa aiutare per i consumi del gpl?

Per br172: io ho appena preso l'auto e per adesso sto aggiornando i consumi per conto mio su un foglio excel (se qualcuno lo volesse usare lo allego), quindi magari più avanti trascriverò questi dati su spritmonitor.
 

Allegati

  • Scheda consumi Giulietta GPL.xls
    39.5 KB · Visualizzazioni: 141
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

caro Peter ... la cosa e' sicuramente molta dibattuta ed esistono (non solo nel forum) diverse scuole di pensiero ....
( vedi anche questo link https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/63079-giulietta-1-4-gpl-fare-tot-km-benzina-o-subito-gpl-3.html )

comunque, la cosa riguarda più la salvaguardia delle valvole che i consumi .....

c'e' chi assicura che nei motori odierni l'erogazione sia compensata da pompate alternate, ad ogni tot, di benza, chi non si pone problemi e va sempre a GPL (e cmq non ha avuto problemi), chi a retaggi e trascorsi consolidati sull'alimentazione a gas e considera un buon pieno di benzina ogni tre/quattro di GPL .... ancora chi afferma che quel tot a benzina all'accensione basti ....

nemmeno io ho quindi le idee chiare ... al momento quindi faccio come "gli antichi", .... mi limito a fare quei 70/80km solo a benzina ogni paio di pieni lasciando finire completamente il bombolone ....
non so se sia giusto o meno ... sicuramente farà eventualmente male al mio salvadanaio .... non alle valvole ...

non avendo certezze .... se qualk1 mi illumina :decoccio: .... ringrazio fin da subito .........
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...io in questo freddo inverno con Invernali e cerchi da 16 a 2.3 bar alterno tra 360 e 420 km tra città e misto...tra guida in N e D i consumi non cambiano perché il selettore in D annulla semplicemente il ritardo dell'acceleratore e non modifica affatto il setup del motore come succede sulle diesel e 1750...per quanto riguarda usura valvole in 42000 km non avrò percorso più di 1000 km solo a benza...almeno sulla mia sono certo che se la ciuccia da sola quando tiro a gpl dai 3800 ai 4500 rpm :D :D
 
  • Like
Reactions: bekkami
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... eheheheh ... dovresti montare i 17 ... :Bash: :Bash: :Bash: :Bash:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I 17 non mi aiutano nei consumi.... Pero' sono belli [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io vado a benza quando finisco il gpl, e ciò capita al 90% delle volte di domenica, quando i benzinai sono chiusi, quindi per mezza giornata giro a benzina. Come benzina faccio sempre la Eni blu super.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... eheheheh ... dovresti montare i 17 ... :Bash: :Bash: :Bash: :Bash:

ahahahaha...quando la comprai il venditore voleva darmeli omaggio ma rifiutai perché avrei bestemmiato ad ogni bucaaaaaaaaaaaaaa!!! :D :D :D
 
X