120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti
Io ho 2220km e adesso volevo iniziare a valutare il consumo della mia Giuly e facendo un pieno di GPL (circa 38 litri) riesco a percorrere, arrivando al punto che la macchina va solo a benzina, circa 315 km.
Secondo voi è normale? devo aspettare ancora un pò di km per avere l'esatta autonomia?
Percorro circa 10km in citta e 10 in autostrata tutti e due in modalità N rispettando l'indicatore di cambiata.
Ringraziandovi anticipatamente tutti ciao Axel
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Potresti cominciare a crearti una tabella di Excel. Pagine addietro troverai quella di altri utenti , con ogni probabilità i consumi miglioreranno pian piano.
Annotati anche i vari distributori, noterai che con alcuni percorrerai più km, con altri meno.
Anche i cerchi contribuiscono notevolmente.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao AlfaOmega84
Grazie mille, la tabella la sto creando, avevo notato delle differenze fra i due distributori a me più comodi ma non sapevo che i cerchi potessero influenzare io ho i 16''
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

la mia ha 38mila km e da quado l'ho comprata si è sempre mantenuta sui 320/340 se cammino nel misto, in autostrada arrivo anche a 380/400, se supero i 150 quotidianamente mi brucio un pieno anche in appena 270/280 Km.. credo di essere nella media; una mito con lo stesso motore va sui 400km, ma è più leggera!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

la mia ha 38mila km e da quado l'ho comprata si è sempre mantenuta sui 320/340 se cammino nel misto, in autostrada arrivo anche a 380/400, se supero i 150 quotidianamente mi brucio un pieno anche in appena 270/280 Km.. credo di essere nella media; una mito con lo stesso motore va sui 400km, ma è più leggera!
Sono i consumi che ha riscontrato anche 4R durante la prova...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende se si tira o meno... Sono consumi accettabili per la tipologia dell'auto! Se si spinge sull'accelleratore cmq si consuma parecchio di piu' (credo proprio che sia una caratteristica del gpl)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... Se si spinge sull'accelleratore cmq si consuma parecchio di piu' (credo proprio che sia una caratteristica del gpl)

... no tranquillo, e' proprio una caratteristica dell'Alfa Romeo ... :p:p:p:p:p:p:p
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Influenzano anche i loro i consumi e non solo quello... :)
Con i 16 si percorrono più km rispetto a cerchi con diametro maggiore.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

alla soglia dell'anno di vita e dei 15.000 km ... con previsione di tagliandino personalizzato a fine mese, aggiorno il mio tabellone....
ho cercato di realizzare un quadro di summary globale di tutta la percorrenza effettuata nell'anno (più o meno comprensibile) ripartendo il chilometraggio effettuato secondo le diverse tipologie; nel riquadro "delta km" e' indicato il kilometraggio non tracciato come sicuramente percorso a GPL ... attualmente il serbatoio benzina e' pieno per 1/3, ci saranno quindi 18/20 litri


12mes.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ti nominiamo Maestro Supremo della Tabella GPL! :D
Scusa una cosa: ma come mai non esaurisci completamente il pieno, o comunque ti avvicini alla fine? Vedo spesso che fai 30 lt...
 
X