120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Questa volta la mia Giulia mi ha sorpreso, è da un po' di tempo che la percorrenza stava aumentando, da 8,5km/l è passata a 9 a 10 ultimamente a 10,4km/l. I km percorsi sono 18.000. Adesso ho deciso di svuotare il gas è la percorrenza è stata 420km, ne devo aggiungere circa altri 5 perché è passata automaticamente 2 o 3 volte a gas. Quindi con una media circa di 11 km/l. Adesso voglio svuotare tutta la benzina per rinnovarla e dare una rinfrescata al motore so che questo le fa bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anchio semi oggi ho fatto lo stesso (ho fatto pero 380km che e' il mio record)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio di fare un po' di Eni Blu Super (però in un benzinaio grande che abbia questa benzina sempre fresca).
Dalle mie parti e' un mese che non riesco a trovarla

:-(

- Informazione Pubblicitaria -

Io ti consiglio di fare un po' di Eni Blu Super (però in un benzinaio grande che abbia questa benzina sempre fresca).
Dalle mie parti e' un mese che non riesco a trovarla

:-(
Ciao...scusami...la blu super è migliore della verde normale?

Ciao...scusami...la blu super è migliore della verde normale?

Si è migliore e dovrebbe ripristinare/pulire un po' tutto il circuito di alimentazione... Valvole, iniettori ecc

Si è migliore e dovrebbe ripristinare/pulire un po' tutto il circuito di alimentazione... Valvole, iniettori ecc

Quoto Korus ed a mio parere aggiungo che, per chi viaggia quasi esclusivamente a GPL è doveroso mettere benzina Blu Super. Sul sito ENI (qui) sono spiegati bene i vantaggi.

Attualmente mi sono imposto delle regole sia sul rifornimento che sulla percorrenza a Benzina, ogni tot di tempo scarico un po di KM e rimetto 10/20 Euro lasciando sempre il serbatoio a circa 1/4 di pieno.

Non faccio mai più di 20 euro perché così riesco a mantenere il carburante "fresco" oltre al fatto che metterne di più è solo una zavorra inutile.

Sì diciamo che è un po la V- Power della Eni..solo che costa meno ed è pure migliore come descritto da Korus!
Anche io come Angelo ne faccio sempre poca di benzina 10 - 15 € , non di piu' ..
Aggiungo che mi rifornisce da un benzinaio che ha un bel via vai di auto..

Scusate...con il terzo pieno di gpl ho notato che la prima tacca si è consumata con 60 km,tutti urbani,voi avete fatto caso quanti ne fate con la prima tacca?

Indicativamente anchio come te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...non fissatevi con lo spegnimento delle tacche ... e' tutto molto aleatorio.
già il solo fatto di computare il consumo da pieno-a-pieno e' soggetto a errori (diversa pressione/erogazione, temperature, ect ect) ... poi la stessa composizione/proporzione della miscela dei gas ...chiaramente più aumenta il range della percorrenza e dei pieni contabilizzati, maggiore e' la precisione.

già gli indicatori normali hanno un basso indice di precisione ... figuriamoci un display ad istogrammi su quattro sole barre ...
rilassatevi e guidate le vostre vetture ... :)

X