120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
perfettamente d'accordo, infatti tra 16 e 17 la differenza di consumi è minima, ma giustamente il 18 vuole una mescola più sportiva e meno votata ai consumi ed ecco che esce fuori una differenza di consumi non indifferente, ma secondo me non è giusto dire che è solo colpa del cerchio da 18. magari al prossimo cambio monti i pirelli pzero...
p.s. io tra l'altro monto dunlop di serie sui 18.
 
Io sinceramente non generalizzerei il test di 4R. E' semplicemente un loro test... in altri contesti (altra pista, altre gomme, condizioni ambientali ecc...) i risultati potrebbero essere diversi. D'altra parte succede quasi sempre quando la stessa o più riviste recensiscono auto analoghe.
 
Io sinceramente non generalizzerei il test di 4R. E' semplicemente un loro test... in altri contesti (altra pista, altre gomme, condizioni ambientali ecc...) i risultati potrebbero essere diversi. D'altra parte succede quasi sempre quando la stessa o più riviste recensiscono auto analoghe.

pienamente d'accordo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonatemi la domanda....con la mia giuly my 2014 sono in garanzia per altri 4 anni,dato che ho il problema dell'eccessivo consumo gpl....
devo necessariamente portarla in concessionario oppure va bene anche un meccanico autorizzato Alfa?....perchè ne ho uno proprio sotto casa....se si...non dovrei pagare nulla vero?
Grazie per l'aiuto....
 
Si, puoi portarla all'officina autorizzata. La mia sia per i tagliandi che per l'unico problema che ha avuto in quattro anni(sostituzione di una tromba del clacson)mi sono sempre rivolto nelle officine autorizzate, mai al concessionario.
 
Allora torniamo in topic e parliamo di consumi...
Va a finire che la storia secondo la quale dopo i primi km le nostre Giuly consumano un pò di meno è vera...
Stamattina viaggio di rientro Roma - Ravenna raggiunti i 4500 km totali e fatti 347 km con 37.5 lt di gpl, all'incredibile media (per me) di 9,25 km/lt!!! Lo so che c'è chi riesce a fare molto di più, ma considerata la mia difficoltà a viaggiare in 6^ al di sotto dei 3000 giri credo che di più non mi si possa proprio chiedere... ;););)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonatemi la domanda....con la mia giuly my 2014 sono in garanzia per altri 4 anni,dato che ho il problema dell'eccessivo consumo gpl....
devo necessariamente portarla in concessionario oppure va bene anche un meccanico autorizzato Alfa?....perchè ne ho uno proprio sotto casa....se si...non dovrei pagare nulla vero?
Grazie per l'aiuto....

ma che problema ha



' hai un messaggio di errore, seghettamenti o altro...?
 
ma che problema ha



' hai un messaggio di errore, seghettamenti o altro...?
No...nessun problema segnalato...sò solo che consumo tutto il gpl,ma propio tutto,faccio il pieno di 38 litri,azzero il trip A ed in totale faccio al massimo 250 km...ed ora mi sto adirando davvero...ho solo 6500 km totali effettuati...
 
No...nessun problema segnalato...sò solo che consumo tutto il gpl,ma propio tutto,faccio il pieno di 38 litri,azzero il trip A ed in totale faccio al massimo 250 km...ed ora mi sto adirando davvero...ho solo 6500 km totali effettuati...

Ciao pasqualino :)...se puoi vai da un installatore landi e fatti controllare la carburazione...probabilmente ce l hai troppo grassa...dovrebbe agire prima sui parametri della centralina del gpl e poi regolarla fisicamente tramite vite sul polmone ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nai moderni impianti dal riduttore non si regola piu nulla, il tutto e gestito dalla mappatura centralina,
cmq un consumo eccessivo.
 
X