120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao a tutti...
allora...ieri ho portato l'auto in concessionario per una verifica sui consumi,ultimamente faccio 200 km con 38 litri di gpl,urbano ed extraurbano....
ci sono andato incacchiato come una iena feroce,sono in garanzia,mi hanno dato gratis la sostitutiva,oggi mi telefonano e mi dicono che non possono intervenire su nulla perchè non risultano anomalie...mi dicono che hannno già ricevuto altre lamentele e che sicuramente la casa madre aprirà un richiamo,gli ho chiaramente risposto di portarla loro e di fargliela mettere a posto,altrimenti mi metto un avvocato e si riprendono l'auto,io l'auto così non la voglio....mi hanno detto che sicuramente interverranno sulla centralina,ma che possono farlo solo loro...ora attendiamo news...

Interessante, tienici informati per favore...
 
Ciao a tutti...
allora...ieri ho portato l'auto in concessionario per una verifica sui consumi,ultimamente faccio 200 km con 38 litri di gpl,urbano ed extraurbano....
ci sono andato incacchiato come una iena feroce,sono in garanzia,mi hanno dato gratis la sostitutiva,oggi mi telefonano e mi dicono che non possono intervenire su nulla perchè non risultano anomalie...mi dicono che hannno già ricevuto altre lamentele e che sicuramente la casa madre aprirà un richiamo,gli ho chiaramente risposto di portarla loro e di fargliela mettere a posto,altrimenti mi metto un avvocato e si riprendono l'auto,io l'auto così non la voglio....mi hanno detto che sicuramente interverranno sulla centralina,ma che possono farlo solo loro...ora attendiamo news...

200 km con un pieno sono effetivamente pochi.
Hai controllato la pressione delle gomme? a quant'è?
 
bhè 200 km con 38 l. di gpl vuol dire quasi il 5 a litro, se non la scanni come pochi ora mi sento di affermare che qualche problema c'è...
 
- Informazione Pubblicitaria -
bhè 200 km con 38 l. di gpl vuol dire quasi il 5 a litro, se non la scanni come pochi ora mi sento di affermare che qualche problema c'è...

Esatto e poi ricordo poco tempo fa quando pasqualino68 ci raccontava di fare 250 - 280 km con i 38 lt di gpl, evidentemente il problema c'è ed è peggiorato...
 
bhè 250/280 è la mia media cittadina, ma 200 sono veramente pochi...
 
200 km con un pieno sono effetivamente pochi.
Hai controllato la pressione delle gomme? a quant'è?

Ciao...la pressione gomme l'ultima volta che l'ho controllata era di 2,5...e comunque non mi ha mai segnalato che si sia sgonfiata una gomma...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

bhè 200 km con 38 l. di gpl vuol dire quasi il 5 a litro, se non la scanni come pochi ora mi sento di affermare che qualche problema c'è...

Ho una guida tranquilla...oltre tutto sempre col manettino in N....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao...la pressione gomme l'ultima volta che l'ho controllata era di 2,5...e comunque non mi ha mai segnalato che si sia sgonfiata una gomma...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ho una guida tranquilla...oltre tutto sempre col manettino in N....

Ciao Pasqualino68, mi raccomando tienici informati, in particolare se risolvi o comunque su cosa ti risponderanno dall'officina alfa. In bocca al lupo!
 
Ciao...la pressione gomme l'ultima volta che l'ho controllata era di 2,5...e comunque non mi ha mai segnalato che si sia sgonfiata una gomma...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ho una guida tranquilla...oltre tutto sempre col manettino in N....

2,5 va bene...ma l'ultima volta a quando risale? perchè a quanto ne so io la segnalazione non avviene se la gomma si sgonfia piano piano....es: 0,5 bar in 1 mese, ma solamente se si sgonfia di colpo!
 
2,5 va bene...ma l'ultima volta a quando risale? perchè a quanto ne so io la segnalazione non avviene se la gomma si sgonfia piano piano....es: 0,5 bar in 1 mese, ma solamente se si sgonfia di colpo!

non è proprio esatto come concetto. diciamo che non c'è alcuna segnalazione se tutte le gomme perdono pressione contemporaneamente e mantenendo sempre la stessa pressione tra loro. i sensori del TMPS monitorano le differnze di pressione su tutte le gomme con una tolleranza di 0,2 bar credo, anche se cio avviene in un lungo lasso di tempo. ma siamo O.T. c'è già una lunga discussione in merito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
AGGIORNAMENTO:
Ciao a tutti...mi ha telefonato oggi il meccanico del conce a cui ho affidato la mia giuly,mi ha detto che l'ha portata alla casa madre ed ha aperto una segnalazione di reclamo,mi ha detto che se sono d'accordo viene fatto un pieno di gpl ed usata su strada....urbana...extra e tangenziale,per un totale di 100 km,dopo di chè valuteranno in base ai km effettuati se è il caso di cambiare dei parametri in centralina....io sono ignorante in materia,ma secondo voi è normale una cosa del genere?
Ovviamente ha anche detto che i tempi di consegna dell'auto si allungano...ma a qualcuno è capitata una cosa del genere?grazie....
 
X